La biblioteca della Biodiversità

La Biblioteca della biodiversità è la prima piattaforma multimediale italiana dedicata alla tutela e alla valorizzazione della biodiversità nazionale. Questo archivio interattivo dinamico raccoglie conoscenze, risorse e dati per sensibilizzare e promuovere la tutela dell'ambiente, favorendo la condivisione di informazioni tra cittadini, ricercatori e istituzioni in un'ottica di sostenibilità e conservazione.

(Adnkronos) – Avviato il progetto della prima "Biblioteca della biodiversità" italiana, una piattaforma multimediale interattiva che si configura come un archivio dinamico di conoscenze, risorse e dati relativi alla biodiversità del Paese. L'iniziativa nasce dall'accordo quadro di collaborazione scientifica tra il Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) e il Segretariato generale della Presidenza della Repubblica (SGPR), . 🔗Leggi su Periodicodaily.com

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

La biblioteca della Biodiversità
Ecco un'introduzione di massimo 70 parole: È stato avviato in Italia il progetto della prima "Biblioteca della biodiversità", una piattaforma multimediale interattiva che raccoglie risorse, dati e conoscenze sulla biodiversità del Paese.

"Il maggio dei libri" alla Biblioteca Giacomo Longo: esposizione iconografico-bibliografica e convegno
In occasione de "Il maggio dei libri 2025", la Biblioteca Giacomo Longo ospita venerdì 16 maggio alle 17:30 un'esposizione iconografico-bibliografica intitolata "Messina e il Suo Eroe: il Comandante Todaro".

Calabria: A2A incontra stakeholder su transizione ecologica e biodiversità
Noi facciamo formazione - ha poi aggiunto - ma poi sono necessari progetti di ampio respiro che coinvolgano tutti i soggetti interessati.