In Piemonte nasce la blacklist dei maltrattatori di animali | il Daspo cinofilo è realtà
Il Piemonte introduce la prima blacklist dei maltrattatori di animali con il Daspo Cinofilo, consultabile tramite il SINAC. La misura impedisce a chi ha precedenti di adottare o detenere animali, rafforzando la tutela degli amici a quattro zampe. Nichelino si distingue come città pioniera, sotto l’egida dell’assessore Fiodor Verzello, facendo del territorio un esempio di impegno etico e prevenzione.
Il Piemonte sarà la prima regione ad adottare il daspo cinofilo: nasce una blacklist dei maltrattatori di animali consultabile da operatori autorizzati tramite il SINAC. Il sistema impedirà a chi ha precedenti di prendere altri animali. Pioniera è la città di Nichelino e il suo assessore Fiodor Verzola che annunciando a Fanpage.it l'istituzione di questo strumento spiega: "Non c'era un provvedimento che andasse a colpire la responsabilità umana, ora finalmente possiamo interrompere la catena di violenza" 🔗Leggi su Fanpage.it
© Fanpage.it - In Piemonte nasce la blacklist dei maltrattatori di animali: il Daspo cinofilo è realtà
Potrebbe interessarti su Zazoom
Troppi cinghiali e ungulati: da problema a risorsa economica? Nasce una filiera umbra per la vendita di selvaggina
In Umbria, la sovrabbondanza di cinghiali e ungulati si trasforma da problema a opportunità. Grazie alla creazione di una filiera dedicata alla vendita di selvaggina, questa risorsa naturale diventa un motore economico.
Nasce ad Ancona un nuovo spazio dedicato al coaching e alla crescita personale
Ad Ancona, nel vivace corso Amendola, apre un innovativo spazio dedicato al coaching e alla crescita personale.
Animali: maltrattamenti e diritti - da LNDC le soluzioni che le Istituzioni dovrebbero adottare
Dopo il Convegno indetto dalla LNDC Animal protection, le soluzioni emerse alle diverse problematiche sono tante e necessitano di attenzione da parte delle Istituzioni.
Ne parlano su altre fonti
In Piemonte nasce la blacklist dei maltrattatori di animali: il Daspo cinofilo è realtà
Come scrive fanpage.it: Il Piemonte sarà la prima regione ad adottare il daspo cinofilo: nasce una blacklist dei maltrattatori di animali consultabile da operatori autorizzati ...