Importante ritrovamento a villa Silvia Carducci una dedica autografa del poeta alla contessa Silvia Pasolini Zanelli
Un straordinario ritrovamento a Villa Silvia Carducci: si tratta di una dedica autografa del poeta Giosuè Carducci alla Contessa Silvia Pasolini Zanelli. Questa scoperta arricchisce ulteriormente la storia della residenza tra le colline di Lizzano, rappresentando un prezioso legame tra l'illustre poeta e la nobiltà locale, e apre nuove prospettive sulla vita e le relazioni di Carducci.
Un nuovo, straordinario capitolo si aggiunge alla storia di Villa Silvia Carducci, la raffinata residenza custodita tra le colline di Lizzano, alle porte di Cesena. È stato recentemente acquisito e riportato alla luce un prezioso volume di poesie di Giosuè Carducci, arricchito da una dedica. 🔗Leggi su Cesenatoday.it
© Cesenatoday.it - Importante ritrovamento a villa Silvia Carducci, una dedica autografa del poeta alla contessa Silvia Pasolini Zanelli
Potrebbe interessarti su Zazoom
Il parco di Villa Silvia Carducci si fa teatro per la fiaba del brutto anatroccolo
Il parco di Villa Silvia Carducci si trasforma in un magico teatro per la fiaba del brutto anatroccolo.
Meloni riceve il primo ministro greco Mitsotakis a Villa Pamphilj
La Premier Giorgia Meloni ha accolto il Primo Ministro greco Kyriakos Mitsotakis a Villa Pamphilj, in un incontro che rafforza i legami tra Italia e Grecia.
Castiglione Torinese: Cordero Di Montezemolo Incendio Villa | Cortocircuito Luci Di Natale
Ieri 25 dicembre, durante la notte di Natale è andata a fuoco la villa della famiglia Cordero di Montezemolo, a Castiglione Torinese.