Il jazz con Faraò a Correggio
Una settimana di grande jazz a Correggio con il concerto del trio di Antonio Faraò, accompagnato da John Patitucci e Gene Jackson. Stasera omaggio ai bei ricordi musicali e ai pianisti preferiti di Faraò, come McCoy Tyner e Chick Corea, in un evento coinvolgente al teatro di Correggio. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del jazz.
C’è una settimana di grande jazz al teatro di Correggio. Stasera spazio al trio con Antonio Faraò (foto) al pianoforte, John Patitucci al contrabbasso e Gene Jackson alla batteria, per un omaggio ai pianisti prediletti di Faraò (da McCoy Tyner a Chick Corea) e a luoghi carichi di ricordi musicali. Uscito su disco nel 2024 per la Criss Cross, " Tributes " vede la partecipazione di due stelle di prim’ordine come Patitucci e Jackson. " Correggio jazz " prosegue domani con lo "sciamano del jazz", Nduduzo Makhathini, il cui stile porta in primo piano un tratto fondamentale del pianoforte, la sua natura di strumento percussivo, un aspetto che nel suo utilizzo nella musica europea è stato ampiamente addomesticato. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Il jazz con Faraò a Correggio
Potrebbe interessarti su Zazoom
WWE: Una leggenda al Performance Center, Jazz ospite come allenatrice
Il WWE Performance Center si conferma un faro per i giovani talenti, con leggende come Jazz che entrano in campo come allenatrici.
Neapolitan Gipsy Jazz e omaggi a Pino Daniele alla Napoli Sotterranea
Sabato 17 maggio alle 21.00, la Napoli Sotterranea accoglie l'ultimo appuntamento della stagione con Quartieri Jazz.
Padova Jazz Festival 2021 : David Murray, Enrico Rava con Fred Hersch e Charles Lloyd
In una sorta di playback virtuoso, il Padova Jazz Festival 2021 recupera quasi totalmente i concerti dell’edizione 2020, che fu completamente annullata a causa del lockdown.