Il Chiosco Ribaudo chiuso da anni tra contenziosi e abbandono che fine farà il gioiello Liberty del Basile?

Il chiosco Ribaudo, un prezioso gioiello liberty nel Basile, giace chiuso da anni tra contenziosi e abbandono. Testimone di una Palermo artistica e culturale, con decorazioni floreali e linee eleganti, rischia di essere perduto. Resta una traccia di una città che, in pochi anni, è stata deturpata da scelte che ne hanno compromesso il patrimonio.

È uno dei più piccoli ma preziossimi gioielli Liberty, parla di una città che era un punto di riferimento artistico e culturale in Italia ed in Europa, è una traccia di una Palermo bella, con le sue decorazioni floreali, le sue maioliche e le sue linee sinuose, poi deturpata in pochi anni dal. 🔗Leggi su Palermotoday.it

il chiosco ribaudo chiuso da anni tra contenziosi e abbandono che fine farà il gioiello liberty del basile

© Palermotoday.it - Il Chiosco Ribaudo chiuso da anni tra contenziosi e abbandono, che fine farà il gioiello Liberty del Basile?

Potrebbe interessarti su Zazoom

Vende alcol anche a un bambino di 11 anni: mini market chiuso dalla Questura (ma riapre senza permesso)
Un minimarket di Brugherio è stato chiuso dalla questura per aver venduto alcol a un bambino di 11 anni.

Via Tremana, il parking chiuso da anni ostaggio del degrado. Il Comune: “Trattative con la proprietà, serve una soluzione”
Via Tremana, un parcheggio chiuso da anni, è divenuto vittima del degrado. La situazione ha spinto il Comune a avviare trattative con la proprietà per trovare una soluzione.

Idris Elba si unisce al cast di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
Idris Elba si unisce al cast di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. Svelato un nuovo teaser trailer ai The Game Awards 2022.

Su questo argomento da altre fonti

Morto Giacomo Ribaudo, il prete antimafia che badava al sodo e rifiutava le etichette
Segnala msn.com: È morto a 80 anni don Giacomo Ribaudo, per decenni parroco della Magione alla Kalsa, nel cuore antico di Palermo, e poi ai Decollati, nel difficile quartiere della Guadagna. Era sacerdote da ...