Gli schacchi il più violento dei giochi e insieme il più pacifico
Gli scacchi, il più violento dei giochi e al tempo stesso il più pacifico, incarnano una tensione unica tra aggressività e strategia. Come affermava l'ex campione Garry Kasparov, le scacchi sono un confronto carico di intensità e violenza mentale, rendendo questo antico passatempo un’esperienza di lotta e pacificazione allo stesso tempo.
Il gioco degli scacchi è un gioco violento, forse il più violento fra gli sport. Così si esprimeva un ex campione del mondo, Garry Kasparov, che di violenze, in prima persona, ne a. Contenuto a pagamento - Accedi al sito per abbonarti 🔗Leggi su Ilfoglio.it
© Ilfoglio.it - Gli schacchi, il più violento dei giochi e insieme il più pacifico
Potrebbe interessarti su Zazoom
Dissalatori a Palermo, a breve i bandi: Webuild fuori dai giochi, la Regione sceglie un progetto più sostenibile
La Regione Sicilia ha escluso Webuild dalla corsa per la realizzazione di due impianti di dissalazione a Palermo.
Come gli sviluppatori di giochi da casinò utilizzano l’intelligenza artificiale per creare giochi più intelligenti
L'integrazione dell'intelligenza artificiale nel settore dei giochi da casinò sta trasformando profondamente l'esperienza di gioco.
MONSTER HUNTER: FILM E GIOCO SI SCONTRANO
I MONDI SI SCONTRANO NELLA PROSSIMA COLLABORAZIONE TRA IL FILM?MONSTER HUNTER? E MONSTER HUNTER WORLD: ICEBORNE Prima della premiere del film?Monster Hunter?, dal 4 dicembre gli intrepidi cacciatori della Quinta Flotta di Monster Hunter World: Iceborne possono prendere parte a una missione evento a tempo limitato ispirata al film di prossima uscita.