Giustizia | Nordio non ci sarà mai un pm sottoposto al Governo
Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha ribadito con fermezza che non ci sarà mai un pubblico ministero sottoposto al governo, sottolineando l’importanza dell'indipendenza della magistratura. La sua presa di posizione arriva durante un intervento a Milano, in occasione di 'Talk to the Future Week', evidenziando il suo impegno a tutelare la separazione dei poteri e la giustizia indipendente.
Milano, 19 mag. (LaPresse) – “Non ci sarà mai una sottoposizione del pubblico ministero all’Esecutivo”. Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, parlando della riforma costituzionale intervenendo in Tribunale a Milano alla terza edizione di ‘Talk to the Future Week’, la cinque giorni, dal 19 al 23 maggio, promossa dall’ordine degli avvocati di Milano alla Biblioteca Ambrosoli del palazzo di giustizia per “esplorare il rapporto tra intelligenza artificiale, diritto e società, con il contributo di oltre 80 relatori tra esperti, istituzioni, avvocati, giuristi e rappresentanti delle imprese”. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Giustizia: Nordio, non ci sarà mai un pm sottoposto al Governo
Potrebbe interessarti su Zazoom
«La vittima deve essere in grado di trovare delle forme di autodifesa, magari rifugiandosi in una chiesa o in una farmacia». Lo ha detto il ministro della giustizia Carlo Nordio
La questione della sicurezza delle vittime di violenza è tornata prepotentemente alla ribalta, con l’intervento del ministro della giustizia, Carlo Nordio.
L’Italia investe finalmente sul basket 3×3? Ci sarà anche Amedeo Della Valle verso Los Angeles 2028!
Amedeo Della Valle, classe '93, si prepara a vivere un'avventura emozionante nel mondo del basket 3×3.
Riforma della giustizia : approvata la proposta di Carlo Nordio per eliminare il reato di abuso d'ufficio
Il Consiglio dei ministri ha recentemente dato il via libera alla Riforma della giustizia, una proposta presentata dal guardasigilli Carlo Nordio.