Gabriele Muccino? Prende fondi dallo Stato e si lamenta
Gabriele Muccino, celebre regista e sceneggiatore, conquista sostegni statali mentre si lamenta, in un’ode al suo film "A Casa Tutti Bene". Con star come Favino e Accorsi, il film del 2018 ha riscosso successo prima del Covid, rappresentando un ritorno alle grandi produzioni italiane. Un racconto di gloria e contraddizioni nel mondo dello spettacolo.
A casa tutti bene, garantisce Gabriele Muccino nel suo film corale con star di prima fascia, da Pierfrancesco Favino a Stefano Accorsi, da Claudia Gerini a Stefania Sandrelli. E come potrebbe andare male? Il film nel 2018 quando, prima del Covid, al cinema era tutto un altro film, è stato un successo al botteghino: quattro milioni di incasso solo la prima settimana, nove in tutto. Il denaro crea denaro, si sa. Da qui l’idea geniale del regista di dare vita a una serie, A casa tutti bene-1 e aA casa tutti bene – 2 che si è rivelata una miniera d’oro. 🔗Leggi su Liberoquotidiano.it
© Liberoquotidiano.it - Gabriele Muccino? Prende fondi dallo Stato e si lamenta
Potrebbe interessarti su Zazoom
Gabriele Muccino si schiera con Elio Germano e fa un appello: “Fatemi rientrare nella giuria dei David”
Gabriele Muccino si unisce a Elio Germano, lanciando un appello per essere reintegrato nella giuria dei David di Donatello.
L'Eurovision Song Contest 2025 prende il via con una serata piena d'Italia (anche quando si tratta dell'espresso macchiato di Tommy Cash)
L'Eurovision Song Contest 2025 si apre con l'energia e il brio dell'Italia, in un'atmosfera da cui non può mancare un buon espresso macchiato, firmato Tommy Cash.
Gabriele Muccino posta bandiera Israele con inno di Mameli: è polemica!
(Adnkronos) - L'appello di Ghali dal palco di Sanremo per "fermare il genocidio a Gaza" e le scuse della Rai a Israele tengono banco sui social, dove molti personaggi del mondo dello spettacolo prendono le difese del cantante e ne condividono il pensiero.
Su questo argomento da altre fonti
Biografia di Gabriele Muccino
Riporta movieplayer.it: Nato a Roma il 20 maggio 1967 da una facoltosa famiglia dei Parioli (il padre è dirigente Rai, la madre una nota pittrice), Gabriele Muccino, dopo aver conseguito la maturità classica ...