Francia Darmanin annuncia carcere massima sicurezza in giungla amazzonica | è polemica
Il ministro francese Darmanin annuncia la costruzione di un carcere di massima sicurezza nella Guyana francese, destinato a trafficanti di droga e islamisti radicalizzati. L'iniziativa, presentata durante una visita ufficiale, ha generato polemiche, sollevando dibattiti sulla gestione della sicurezza e sui diritti umani in questa regione remota.
(Adnkronos) – La Francia costruirà un nuovo carcere di massima sicurezza nella Guyana francese per ospitare trafficanti di droga e islamisti radicalizzati. L'annuncio, accolto da polemiche, è arrivato dal ministro della Giustizia Gérald Darmanin durante una visita nel territorio d'oltremare. Il progetto, da 400 milioni di euro, prevede l'apertura entro il 2028 in una zona . 🔗Leggi su Periodicodaily.com
Potrebbe interessarti su Zazoom
Francia, Darmanin annuncia carcere massima sicurezza in giungla amazzonica: è polemica
La Francia annuncia la costruzione di un nuovo carcere di massima sicurezza nella Guyana francese, destinato a ospitare trafficanti di droga e islamisti radicalizzati.
Francia costruirà carcere in Amazzonia
Il governo francese ha annunciato la costruzione di un carcere di massima sicurezza nella giungla amazzonica, nella Guyana française, entro il 2028.
Francia, polizia pesta un nero. Esplode la polemica
Nuovo episodio di violenza in Francia da parte della polizia? ai danni di manifestanti. Video choc fa il giro della rete.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Francia, Darmanin annuncia carcere massima sicurezza in giungla amazzonica: è polemica
Da msn.com: Parigi, 19 mag. (Adnkronos) - La Francia costruirà un nuovo carcere di massima sicurezza nella Guyana francese per ospitare trafficanti di droga ...
Francia: il ministro della Giustizia vuole far pagare le tasse carcerarie ai detenuti
Riporta it.euronews.com: In una lettera agli agenti penitenziari, Darmanin ha annunciato la sua intenzione di modificare la legge per richiedere ai detenuti di contribuire ai costi del carcere. Secondo il ministro questo ...
Rivolte in carcere in Francia, incendi e spari nella notte dopo la stretta sul narcotraffico
Segnala msn.com: Diverse prigioni sono state prese di mira da rivolte in varie città della Francia ... Gérald Darmanin, nel pomeriggio si recherà proprio nel carcere di Tolone per fornire supporto agli agenti.