Eurovision 2025 la Spagna attacca | Israele non dovrebbe partecipare
Durante l’Eurovision 2025, il premier spagnolo Pedro Sanchez ha richiesto l’espulsione di Israele, criticando la partecipazione del paese e ricordando l’esclusione della Russia. Sanchez ha sottolineato l'importanza di non applicare "doppi standard" nella cultura, mentre l’artista israeliano Yuval Raphael si esibisce con “New Day Will Rise” a Tel Aviv, accendendo il dibattito politico attorno al festival.
Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha chiesto l’espulsione di Israele dall’ Eurovision ricordando che anche la Russia è stata espulsa e che non si possono adottare “doppi standard neanche nella cultura”. L’arista israeliana Yuval Raphael canta “New Day Will Rise” all’Eurovision Song Contest, a Basel, Svizzera Sanchez: “Non possiamo permettere doppi standard”. “Nessuno si è portato le mani alla testa quando è iniziata l’invasione russa dell’Ucraina e si è chiesto” che Mosca “fosse esclusa dalle competizioni internazionali, come ad esempio dall’Eurovision. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Eurovision 2025, la Spagna attacca: “Israele non dovrebbe partecipare”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Eurovision 2025, la canzone della Spagna ricorda Amarcord di Sarah Toscano?
L'Eurovision 2025 si avvicina e la canzone della Spagna sta già suscitando discussioni tra gli appassionati.
Melody, chi è la cantante della Spagna all’Eurovision 2025
Melody, la cantante spagnola dell'Eurovision 2025, è nata nel 1990 a Siviglia. Inizia a studiare canto e danza a soli sei anni e nel 2001 fa il suo debutto con il famoso "El baile del gorila", diventato un grande successo nelle classifiche latine, catapultandola nel mondo della musica e segnando l'inizio di una brillante carriera.
Scoperti frammenti biblici in Israele : Risalgono a 2 mila anni fa
Nuovi frammenti di rotoli biblici di 2000 anni fa sono stati Scoperti durante ulteriori ricerche approfondite nel deserto a sud di Gerusalemme.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Eurovision 25, scoppia il caso: la Spagna contesta il risultato, richieste verifiche per il secondo posto dell'Israele
Riporta libero.it: Tra accuse di condizionamento, minacce di multa e richieste di trasparenza, l'emittente spagnola Rtve apre un'indagine sul meccanismo di voto dell'Eurovision.
Eurovision 2025, l’UER minaccia sanzioni alla Spagna per aver citato Gaza
Scrive tg24.sky.it: Tensione alle stelle all’Eurovision Song Contest 2025 dopo che i commentatori spagnoli hanno ricordato in diretta le vittime del conflitto a Gaza. L’Unione Europea di Radiodiffusione ha minacciato san ...
Eurovision, bufera sul televoto: la Spagna contesta il secondo posto di Israele. Rtve: «Altri Paesi si uniranno alla nostra richiesta»
Riporta msn.com: Non si placano le polemiche sull'Eurovision: la radiotelevisione pubblica spagnola Rtve chiederà formalmente all'Unione Europea di Radiodiffusione (Uer) di aprire un ...