Eurovision 2025 la Spagna attacca | Israele non dovrebbe partecipare
Durante l’Eurovision 2025, il premier spagnolo Pedro Sanchez ha richiesto l’espulsione di Israele, criticando la partecipazione del paese e ricordando l’esclusione della Russia. Sanchez ha sottolineato l'importanza di non applicare "doppi standard" nella cultura, mentre l’artista israeliano Yuval Raphael si esibisce con “New Day Will Rise” a Tel Aviv, accendendo il dibattito politico attorno al festival.
Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha chiesto l’espulsione di Israele dall’ Eurovision ricordando che anche la Russia è stata espulsa e che non si possono adottare “doppi standard neanche nella cultura”. L’arista israeliana Yuval Raphael canta “New Day Will Rise” all’Eurovision Song Contest, a Basel, Svizzera Sanchez: “Non possiamo permettere doppi standard”. “Nessuno si è portato le mani alla testa quando è iniziata l’invasione russa dell’Ucraina e si è chiesto” che Mosca “fosse esclusa dalle competizioni internazionali, come ad esempio dall’Eurovision. Anche Israele non dovrebbe” partecipare, “non possiamo permettere doppi standard nemmeno nella cultura”, ha detto il leader alla presentazione del rapporto ‘I settori culturali e creativi in Spagna’ a cura della Fondazione Cotec, presso il Museo del Traje di Madrid. 🔗 Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Eurovision 2025, la Spagna attacca: “Israele non dovrebbe partecipare”
In questa notizia si parla di: eurovision - spagna
Potrebbe interessarti su Zazoom
Eurovision 2025, la canzone della Spagna ricorda Amarcord di Sarah Toscano?
L'Eurovision 2025 si avvicina e la canzone della Spagna sta già suscitando discussioni tra gli appassionati.
Melody, chi è la cantante della Spagna all’Eurovision 2025
Melody, la cantante spagnola dell'Eurovision 2025, è nata nel 1990 a Siviglia. Inizia a studiare canto e danza a soli sei anni e nel 2001 fa il suo debutto con il famoso "El baile del gorila", diventato un grande successo nelle classifiche latine, catapultandola nel mondo della musica e segnando l'inizio di una brillante carriera.
Scoperti frammenti biblici in Israele : Risalgono a 2 mila anni fa
Nuovi frammenti di rotoli biblici di 2000 anni fa sono stati Scoperti durante ulteriori ricerche approfondite nel deserto a sud di Gerusalemme.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Eurovision 25, scoppia il caso: la Spagna contesta il risultato, richieste verifiche per il secondo posto dell'Israele
Riporta libero.it: Tra accuse di condizionamento, minacce di multa e richieste di trasparenza, l'emittente spagnola Rtve apre un'indagine sul meccanismo di voto dell'Eurovision.
Eurovision 2025, l’UER minaccia sanzioni alla Spagna per aver citato Gaza
Scrive tg24.sky.it: Tensione alle stelle all’Eurovision Song Contest 2025 dopo che i commentatori spagnoli hanno ricordato in diretta le vittime del conflitto a Gaza. L’Unione Europea di Radiodiffusione ha minacciato san ...
Eurovision, bufera sul televoto: la Spagna contesta il secondo posto di Israele. Rtve: «Altri Paesi si uniranno alla nostra richiesta»
Riporta msn.com: Non si placano le polemiche sull'Eurovision: la radiotelevisione pubblica spagnola Rtve chiederà formalmente all'Unione Europea di Radiodiffusione (Uer) di aprire un ...