Esami rapidi in farmacia | perché non sempre sono affidabili

Gli esami rapidi in farmacia sono comodi e immediati, ma la loro affidabilità non è sempre garantita. Negli ultimi anni, sono diventati strumenti pratici per controlli veloci, come colesterolo e glicemia, senza prenotazione. Tuttavia, la rapidità può compromettere la precisione, rendendo importante conoscere limiti e sempre consultare un medico per interpretare correttamente i risultati.

Negli ultimi anni, le farmacie hanno iniziato a offrire esami del sangue rapidi, come colesterolo, glicemia e trigliceridi, utilizzando un semplice prelievo da un dito. Sono pratici, non richiedono prenotazione e offrono risultati immediati. Tuttavia, la rapidità non sempre va di pari passo con. 🔗Leggi su Pisatoday.it

esami rapidi in farmacia perché non sempre sono affidabili

© Pisatoday.it - Esami rapidi in farmacia: perché non sempre sono affidabili

Potrebbe interessarti su Zazoom

Al Policlinico un nuovo radiofarmaco per la diagnostica del tumore alla prostata: "Esami più efficaci"
Presso il Policlinico di Bari, arriva un nuovo radiofarmaco per la diagnosi del tumore alla prostata.

Notti prima degli esami | A Martina Franca cinque lezioni per prepararsi alla maturità All'Ospedaletto di Martina Franca cinque incontri gratuiti di ripasso, tenuti da docenti di Fisica, Filosofia, Storia, Matematica e Letteratura
Preparati alla maturità con le "Notti Prima degli Esami" a Martina Franca! Dal 15 maggio, ogni giovedì alle 18:00, partecipa a cinque incontri gratuiti presso l’Ospedaletto di Martina Franca.

ANICIPAZIONI IL COLLEGIO 5: I GIOCHI DELLA GIOVENTÙ E L' ATTESA PER GLI ESAMI FINALI
Settimo e penultimo appuntamento con Il Collegio, il docu-reality di Rai 2 realizzato con la collaborazione di Banijay Italia in onda martedì 8 dicembre, alle 21:20, che continua ad appassionare il pubblico degli adolescenti, raggiungendo picchi di ascolto eccezionali.

Su questo argomento da altre fonti

Esami rapidi in farmacia: perché non sempre sono affidabili
Come scrive pisatoday.it: Negli ultimi anni, le farmacie hanno iniziato a offrire esami del sangue rapidi, come colesterolo, glicemia e trigliceridi, utilizzando un semplice prelievo da un dito. Sono pratici, non richiedono pr ...

Il controllo assente, i sistemi diagnostici, il mismatch: perché gli esami in farmacia non sono attendibili
Come scrive msn.com: L'articolo Il controllo assente, i sistemi diagnostici, il mismatch: perché gli esami in farmacia non sono attendibili proviene da Open.

esami rapidi farmacia nonGli esami in farmacia sono davvero attendibili?
Riporta msn.com: Le farmacie promettono di eseguire esami non invasivi che fanno risparmiare tempo senza le lunghe attese lontano da casa o dall’ufficio, con la stessa qualità dei risultati di un laboratorio (qui).