di Giuseppe Ferrazzuolo di lunedì 7 dicembre 2020

ANICIPAZIONI IL COLLEGIO 5: I GIOCHI DELLA GIOVENTÙ E L' ATTESA PER GLI ESAMI FINALI

anicipazioni collegio

Settimo e penultimo appuntamento con Il Collegio, il docu-reality di Rai 2 realizzato con la collaborazione di Banijay Italia in onda martedì 8 dicembre, alle 21:20, che continua ad appassionare il pubblico degli adolescenti, raggiungendo picchi di ascolto eccezionali. La sesta puntata ha registrato, infatti, il miglior risultato dopo la premiere, raggiungendo punte del 18%.

La settimana al Collegio si apre all'insegna dei Concorsi Didattici. Gli studenti universitari devono dimostrare tutte le loro abilità fisiche ai Giochi della Gioventù, mentre le sfide di geografia, italiano e matematica continuano in classe.

Una nuova materia, del tutto inedita nella Scuola, è inserita nel piano di studi degli studenti che avranno così la possibilità di incontrare un nuovo docente. L'argomento trova il favore della classe che partecipa così attivamente alla lezione.

Poi è il momento di chiudere il primo capitolo di questa lunga avventura e gli alunni si esibiscono di fronte ai professori nella prova finale di recitazione.

Tuttavia, dopo sette settimane, la stanchezza inizia a farsi sentire tra i banchi e gli studenti sono davvero messi alla prova. Tenere i nervi saldi è più difficile che mai e il rischio di dover abbandonare il college appena prima degli esami è sempre più alto.

La settimana volge al termine e il Preside, dopo aver annunciato il meglio e il peggio, invita gli studenti ad attendere l'ultimo sprint di questa avventura nel 1992: gli esami finali.