Disastro ciliegie produzioni distrutte nel Barese | Colpa delle gelate di marzo e aprile
Le gelate di marzo e aprile hanno causato un drammatico crollo della produzione di ciliegie nel Barese, con perdite tra il 70 e il 100% a seconda delle zone. La situazione richiede la dichiarazione dello stato di calamità e controlli approfonditi, per supportare i produttori e affrontare questa emergenza che mette a rischio il settore frutticolo locale.
"Crollo della produzione delle ciliegie in Puglia tra il 70 e il 100% a seconda degli areali nel sud est barese, a causa delle gelate di marzo e aprile, per cui a seguito delle verifiche in campo, è necessaria la declaratoria dello stato di calamità , ma servono anche controlli serrati perché sui. 🔗Leggi su Baritoday.it
© Baritoday.it - Disastro ciliegie, produzioni distrutte nel Barese: "Colpa delle gelate di marzo e aprile"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Disastro a Milano: Joao Félix e Conceição, fulminati
Un disastro a Milano: João Félix e Conceição fulminati. Dalla Spagna, arrivano notizie inquietanti sul futuro del Milan.
Disastro Sampdoria, per la prima volta nella storia in Serie C. Tutti i risultati e i verdetti dell’ultima giornata di B
La storica retrocessione della Sampdoria in Serie C segna un momento buio per i blucerchiati, che non riescono a evitare il disastro pareggiando contro la Juve Stabia.
Benefici delle ciliegie: riposo notturno e recupero post-esercizio
Le ciliegie sono molto ricche di nutrienti come la vitamina C e le sostanze antiossidanti. Alcune evidenze scientifiche suggeriscono che potrebbero contribuire a ridurre lo stato d’infiammazione, proteggere la salute del cuore e ottimizzare il riposo notturno nell’ambito di una dieta sana ed equilibrata.