Cosa sta succedendo con gli appalti nella moda
Ultimamente, il settore moda è sotto i riflettori per problemi etici e legali negli appalti. Recentemente, il Tribunale di Milano ha avviato l’amministrazione giudiziaria su Valentino Bags Lab, colpevole di aver subappaltato a laboratori cinesi accusati di sfruttamento. Un'altra conferma delle criticità nella filiera, che richiedono attenzione e controlli più severi.
Un altro marchio della moda è stato sottoposto dal Tribunale di Milano ad amministrazione giudiziaria per aver subappaltato la produzione di merce a laboratori cinesi che avrebbero sfruttato i lavoratori. Questa volta, il provvedimento della procura milanese riguarda Valentino Bags Lab, controllata di Valentino che produce borse e articoli da viaggio. È la quarta azienda della moda, dopo Alviero Martini, Giorgio Armani Operations e Manufactures Dior, finita sotto controllo giudiziario con una motivazione simile. 🔗Leggi su Linkiesta.it
© Linkiesta.it - Cosa sta succedendo con gli appalti nella moda
Potrebbe interessarti su Zazoom
Cosa sta succedendo ai Campi Flegrei? Il bradisismo e il rischio eruzione
Negli ultimi anni, i Campi Flegrei hanno attirato l'attenzione per il fenomeno del bradisismo, caratterizzato dal sollevamento del suolo.
Francesco Calvo dimissionario dalla Juventus: cosa sta succedendo, ipotesi Aston Villa
Francesco Calvo ha rassegnato le dimissioni dalla Juventus, suscitando incredulità nel mondo del calcio.
Nuovo DPCM 2 Novembre : cosa succede a parrucchieri e centri estetici
Il presidente del Consiglio ha spiegato che questa volta, visto che l'Italia ha una struttura articolata che consente un monitoraggio costante della situazione, non ci sar? un blocco generalizzato.