Che ci faccio qui | Alzheimer memoria e dignità al Centro Ra Gi e la storia di Pino Astuto

Al Centro Ra Gi, il progetto "Alzheimer, Memoria e Dignità" narrano la storia di Pino Astuto, un viaggio in quattro puntate tra fragilità, memoria e cura. Un percorso che invita a riflettere sui temi più profondi della vita, della morte e dell’importanza di preservare la dignità di ogni essere vivente.

Un percorso articolato in quattro puntate si presenta come un invito a indagare i temi esistenziali più intensi: la fragilità della mente, il mistero che avvolge la vita e la morte, il significato della cura intesa come un atto imprescindibile verso ogni forma di vita, sia essa umana, animale o vegetale, e la ricerca di . L'articolo Che ci faccio qui: Alzheimer, memoria e dignità al Centro Ra.Gi. e la storia di Pino Astuto è stato pubblicato da Sbircia la Notizia Magazine. 🔗Leggi su Sbircialanotizia.it

che ci faccio qui alzheimer memoria e dignità al centro ra gi e la storia di pino astuto

© Sbircialanotizia.it - Che ci faccio qui: Alzheimer, memoria e dignità al Centro Ra.Gi. e la storia di Pino Astuto

Potrebbe interessarti su Zazoom

La scuola Media Mazzini ricorda Aldo Moro, il sindaco: "Una pagina di memoria e civiltà"
La scuola media "G. Mazzini" rende omaggio ad Aldo Moro, promuovendo una proposta significativa. Gli studenti hanno infatti deciso di scrivere una lettera per suggerire l'installazione di un bassorilievo in suo onore nel Parco a lui dedicato.

Civiche benemerenze a Castelfidardo, suggestivo momento di orgoglio e dignità con i premi alle eccellenze cittadine
Nel suggestivo contesto della festività dei Santi Patroni Vittore e Corona, Castelfidardo celebra le sue eccellenze attraverso l'assegnazione delle civiche benemerenze.

Da sclerosi multipla ad Alzheimer - il sistema immunitario 'infiamma' il cervello
In particolare, livelli aumentati di parvalbumina nel liquido cerebrale hanno predetto il rischio di sviluppare atrofia cerebrale, deficit cognitivi, disabilità fisica e fatica cronica nei pazienti con sclerosi multipla, chiosa Calabrese.