Cardinale Czerny | Abbiamo scelto bene sono certo che Bergoglio sarebbe contento di Leone

Abbiamo scelto bene con il cardinale Czerny, e sono certo che Bergoglio sarebbe contento. Come lui ha affermato, "Un Papa eredita e rinnova, mantenendo continuità e innovazione." Questa visione riflette l'importanza di mantenere le radici solide mentre si apre a nuove strade, testimoniando un percorso di crescita e riforma nella Chiesa.

“Un Papa eredita sempre quello che il suo predecessore ha fatto e lo porta avanti a modo suo. In questo senso c’è continuità e innovazione” 🔗Leggi su Repubblica.it

cardinale czerny abbiamo scelto bene sono certo che bergoglio sarebbe contento di leone

© Repubblica.it - Cardinale Czerny: “Abbiamo scelto bene, sono certo che Bergoglio sarebbe contento di Leone”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Conclave, il cardinale Arlindo Gomes Furtado: «Prevost? Abbiamo scelto l?uomo di tutti, ma non sarà un anti-Trump»
Il Conclave ha scelto il Cardinale Arlindo Gomes Furtado, vescovo di Capo Verde, come nuovo Papa. Sebbene sia un uomo avvolto da aspettative globali, non sarà un "antitrump".

Papa Leone XIV, Cardinale Re: “Una delle sue sfide sarà l’IA, il Conclave ha scelto bene”
Papa Leone XIV, cardinale e re, affronta un'era di sfide significative per la Chiesa cattolica. Con grande potere decisionale, ripone fiducia nel nuovo successore di Pietro.

Roma - cardinale Ruini in terapia intensiva per un infarto
Lo riferiscono all’Adnkronos fonti del Vicariato. Attualità - Il cardinale Camillo Ruini, già presidente della Cei, è ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli in seguito ad un infarto avuto nel tardo pomeriggio di ieri.

Se ne parla anche su altri siti

cardinale czerny abbiamo sceltoCardinale Czerny: “Abbiamo scelto bene, sono certo che Bergoglio sarebbe contento di Leone”
Scrive repubblica.it: “Un Papa eredita sempre quello che il suo predecessore ha fatto e lo porta avanti a modo suo. In questo senso c’è continuità e innovazione” ...

Conclave 2025, chi sono i cardinali al voto: Michael Czerny
Lo riporta msn.com: Il cardinale Michael Czerny, gesuita e prefetto vaticano, sarà tra i cardinali votanti al Conclave 2025. Vicinissimo a Papa Francesco, è tra i principali esperti di diritti umani e accoglienza.

Verso il Conclave, voteranno tutti i 133 cardinali. Czerny: “Il prossimo Papa non sarà Francesco II”
quotidiano.net scrive: Città del Vaticano, 30 aprile 2025 – Proseguono le riunioni della Congregazione dei Cardinali in vista del Conclave che si svolgerà a partire da mercoledì 7 maggio. A tenere banco nelle ...