Bergamo chiama i giovani | Fino a 240mila euro all’anno per alleggerire gli affitti

Bergamo lancia il bando “Fondo abitare under 35”, destinato a giovani fino a 35 anni con redditi fino a 240mila euro annui. L’obiettivo è rendere la città più attrattiva e favorire l’indipendenza degli under 35, alleggerendo gli oneri degli affitti. La sindaca Elena Carnevali sottolinea come questa misura possa contribuire a rafforzare il rapporto tra giovani e comunità locale.

Bergamo. “Questa misura ha l’obiettivo di aumentare l’attrattività della città verso i giovani e favorire la loro indipendenza”. Così la sindaca di Bergamo, Elena Carnevali, illustra le finalità del bando “Fondo abitare under 35”, che dà la possibilità di usufruire di un contributo economico integrativo ai ragazzi e ai nuovi nuclei familiari per contratti di locazione a canone concordato. Sottolineandone l’importanza, la sindaca afferma: “Con questo provvedimento diamo attuazione a uno degli impegni fondamentali del nostro programma amministrativo in materia di politiche per la casa e per i giovani nella nostra città. 🔗Leggi su Bergamonews.it

bergamo chiama i giovani fino a 240mila euro all anno per alleggerire gli affitti

© Bergamonews.it - Bergamo chiama i giovani: “Fino a 240mila euro all’anno per alleggerire gli affitti”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Brindisi, la nautica chiama i giovani: “Un settore in crescita con concrete opportunità”
Brindisi risponde alla chiamata della nautica, un settore in espansione ricco di opportunità per i giovani.

Al via le domande per il bonus giovani, fino a 650 euro al mese: ecco chi può ottenere l'incentivo
Da oggi è possibile presentare le domande per il bonus giovani, un incentivo fino a 650 euro al mese per promuovere l'occupazione stabile tra i giovani.

5Way: la realtà al servizio dei giovani designer
Un pop up store innovativo, dedicato ai talenti emergenti del campo della moda e del design. Tutto questo, e molto altro,? 5Way, una realt? creata da Roberto Castelluzzo e Ruth Read, due imprenditori italo australiani che con il lavoro e le competenze mettono a disposizione dei nuovi talenti gli strumenti giusti per emergere.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Bergamo, sei giovani di “On the road“ per una settimana a fianco degli agenti della della Polizia Locale
Lo riporta bergamonews.it: Si è conclusa sabato 17 maggio, con grande partecipazione, la quarta edizione cittadina del progetto educativo “On the Road” ...