Banconota più bella d’Italia studenti premiati
Gli studenti dell’istituto Bagnoli di San Pietro in Casale hanno vinto il concorso nazionale "Inventiamo una banconota", assicurandosi il primo posto nella 12ª edizione. La loro creazione è stata giudicata la più bella d’Italia, un riconoscimento che valorizza talento e creatività degli studenti della provincia di Bologna.
San Pietro in Casale (Bologna), 19 maggio 2025 – L’istituto comprensivo Bagnoli di San Pietro in Casale trionfa al concorso nazionale ’ Inventiamo una banconota ’. La scuola della Bassa ha conquistato il primo posto nella 12esima edizione del concorso nazionale, rappresentando la provincia di Bologna e la regione Emilia-Romagna, aggiudicandosi il premio di 10mila euro per il supporto e lo sviluppo delle attività didattiche. Il concorso, promosso dalla Banca d’Italia e dal ministero dell’Istruzione e del merito, si è svolto nel cuore dell’Italia che investe sul futuro delle nuove generazioni. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Banconota più bella d’Italia, studenti premiati
Potrebbe interessarti su Zazoom
«Le bionde sono più angeliche» (cit. Bella Hadid)
Le bionde sono più angeliche, e Bella Hadid lo dimostra a Cannes 2025. Con un nuovo hair look da bionda fatale, la modella sorprende tutti e ricorda incredibilmente la sorella Gigi.
Scopri i mini dress più trendy per la bella stagione
Scopri i mini dress più trendy per la bella stagione! Questi abiti tornano protagonisti nel guardaroba femminile con stili freschi e versatili, perfetti per ogni occasione.
“Si è preso la più bella”. Stefano De Martino, il gossip si accende: nel suo cuore la famosa della tv
Stefano De Martino torna a infiammare il gossip italiano, dotato di un fascino che non passa inosservato.