Addio a Francesca Ciampi | pioniera e anima del volontariato in Avis

Avis Bologna ricorda con affetto Francesca Ciampi, pioniera e anima del volontariato, insegnante, scrittrice e attivista. La sua solidarietà naturale ha ispirato molti, distinguendosi come la prima donna nel Consiglio Nazionale di AVIS. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per la comunità e per tutti coloro che condividono i valori della donazione e dell’impegno civico.

"Per lei la solidarietà non era un dovere, ma una parte intima e naturale del suo essere". Lo scrive in una nota Avis Bologna in lutto per la scomparsa di Francesca Ciampi, insegnante, scrittrice e attivista E' stata la prima donna a entrare nel Consiglio Nazionale di AVIS evidenziando come "i. 🔗Leggi su Bolognatoday.it

addio a francesca ciampi pioniera e anima del volontariato in avis

© Bolognatoday.it - Addio a Francesca Ciampi: pioniera e anima del volontariato in Avis

Potrebbe interessarti su Zazoom

Mister Movie | Jessica Morlacchi: addio reality (tranne GF)? La musica è Sanremo l’obiettivo!
Jessica Morlacchi, vincitrice del Grande Fratello, si racconta in esclusiva, parlando dei suoi preferiti a L'Isola dei Famosi e dei suoi prossimi obiettivi nel mondo della musica.

Addio nonna Sonnina, a 107 anni se ne è andata la cittadina più longeva di Atessa
Atessa piange la scomparsa di Sonnina Di Tommaso, affettuosamente nota come Assunta, la cittadina più longeva del paese, vissuta fino a 107 anni.

La piccola Francesca di Andrew Kaczynski muore di cancro la vigilia di Natale
Una tragica notizia riportata da metro.co.uk, la figlia di nove mesi del giornalista della CNN Andrew Kaczynski è morta la vigilia di Natale dopo aver combattuto un cancro raro.

Se ne parla anche su altri siti

addio francesca ciampi pionieraE’ morta Francesca Ciampi, la maestra. “Con lei se ne va un pezzo della Bologna democratica”
Da msn.com: Insegnante, scrittrice, contribuì a far crescere una comunità educante, un modello di formazione dei bambini libera e inclusiva sul modello di Ciari e don ...