Ucraina i volenterosi chiedono incontro a Trump | Parliamo prima della telefonata con Putin
L’attesa telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin, prevista per il 19 maggio, potrebbe segnare un momento decisivo nella crisi ucraina. Prima dell'incontro, i volontari ucraini chiedono un confronto con Trump, mentre si prospetta un’intensa settimana che potrebbe influenzare gli sviluppi sul fronte bellico. Un incontro che potrebbe aprire nuovi scenari per la guerra in Ucraina.
La telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin, annunciata dal presidente degli Stati Uniti per le 10.00 (ora locale) di lunedì 19 maggio, aprirà quella che potrebbe essere “una settimana cruciale” per le sorti della guerra in Ucraina, come ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen prima del trilaterale a Palazzo Chigi con la premier Giorgia Meloni e il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance. Tanto cruciale che il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha annunciato che – assieme al leader francese Emmanuel Macron, al britannico Keir Starmer e al polacco Donald Tusk – intende parlare con Trump prima del suo colloquio con Putin. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Ucraina, i “volenterosi” chiedono incontro a Trump: “Parliamo prima della telefonata con Putin”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Ucraina, Meloni rivendica sostegno a Kiev: domenica possibile incontro con Carney e Merz
La premier Meloni ribadisce il sostegno dell'Italia a Kiev, in vista di un possibile incontro con i leader Carney e Merz.
Ucraina, summit volenterosi senza Meloni. La premier: “Noi coerenti, no invio truppe”
In un summit dedicato alla crisi in Ucraina, nonostante l'assenza della premier Giorgia Meloni, il gruppo dei "volenterosi" si è riunito.
Ucraina-Russia - Trump: Guerra è colpa di Biden
La Russia non avrebbe attaccato l'Ucraina: appena me ne sono andato, hanno iniziato a mettersi in fila al confine, ha continuato l'ex presidente, sottolineando che in un primo momento ha pensato che così schierando le truppe Vladimir Putin volesse mettersi in una posizione di forza per negoziare.
Ne parlano su altre fonti
Istanbul, ora l’Ucraina chiede un incontro Zelensky-Putin. Mosca: “Valutiamo”. I “volenterosi” vedono il leader di Kiev e sentono Trump
Segnala ilfattoquotidiano.it: Kiev accusa: "Mosca vuole territori prima del cessate il fuoco". Ma il delegato russo apre ad altri vertici. Trump: "Chiamerò Putin" ...
Ucraina, “volenterosi” a Trump: “Parliamo prima della telefonata a Putin”. Zelensky in udienza dal Papa
Si legge su ilfattoquotidiano.it: Secondo fonti governative tedesche, è già stato richiesto un incontro tra i tre leader europei e il presidente degli Stati Uniti per la serata di domenica.
Ucraina, governo contro vertice dei Volenterosi: “La riunione ristretta mina unità dell’Occidente”
Riporta repubblica.it: Il sottosegretario alla presidenza Fazzolari attacca dopo l'incontro a Tirana tra Macron, Starmer, Tusk e Zelensky senza la premier Meloni. Tajani: “Non siamo ...