Sicurezza in mare con più bagnini

Con l'inizio di una nuova stagione balneare, la sicurezza in mare si rafforza grazie a un aumento dei bagnini di salvataggio. Daniel Binotti, bagnino a Rimini, sottolinea l'importanza di una presenza più costante, anche in condizioni avverse, per tutelare i bagnanti e contrastare i numerosi casi critici che si verificano durante l’estate.

"Inizia una nuova stagione e siamo tutti pronti per andare in torretta – dice Daniel Binotti, bagnino di salvataggio in servizio a Rimini -. Credo sia positivo che i bagnini siano presenti maggiormente nell’arco della giornata, anche con condizioni meteo avverse. Molti casi critici avvengono la mattina presto o in pausa pranzo e l’anno scorso un solo salvataggio a turno doveva controllare due strisce di spiaggia, sostituendo il collega. La difficoltà era tanta, ma per fortuna non è mai successo nulla di grave. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

 sicurezza in mare con più bagnini

© Ilrestodelcarlino.it - "Sicurezza in mare con più bagnini"

Potrebbe interessarti su Zazoom

Sicurezza sul lavoro: l'importanza di una buona formazione
La formazione sulla sicurezza sul lavoro è diventata di vitale importanza: per la legge e per l'incolumità dei lavoratori.