Referendum cittadinanza le ragioni del sì nei dati della scuola EducAzioni | Opportunità per l’Italia ecco perché

L’8 e 9 giugno si vota il referendum sulla cittadinanza. La rete EducAzioni invita a scegliere il sì per garantire pari diritti ai bambini stranieri e dare opportunità di integrazione e crescita, fondamentali per il futuro dell’Italia. Una legge più inclusiva apre strade di uguaglianza e progresso, valorizzando l’educazione e le opportunità di tutti i giovani.

“L’8 e 9 giugno votate sì al referendum sulla cittadinanza”. A rilanciare l’appello è la rete EducAzioni che, il 15 maggio, ha organizzato l’evento online dal titolo “Crescere senza cittadinanza. È possibile cambiare con un sì una legislazione obsoleta e garantire pari diritti a tanti bambini, bambine e adolescenti italiani di fatto, ma non di diritto”. Attorno al tavolo il maestro Franco Lorenzoni e Raffaela Milano con docenti, scrittrici, studenti e studentesse, genitori e rappresentanti dell’associazionismo civico che chiedono di partecipare alla consultazione referendaria fortemente sostenuta dai movimenti dei ragazzi con background migratorio. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it

referendum cittadinanza le ragioni del sì nei dati della scuola educazioni opportunità per l italia ecco perché

© Ilfattoquotidiano.it - Referendum cittadinanza, le ragioni del sì nei dati della scuola. EducAzioni: “Opportunità per l’Italia, ecco perché”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Raggiunto il quorum: il referendum sulla cittadinanza supera le 500mila firme
Il referendum per modificare la legge sulla cittadinanza ha ufficialmente raggiunto l'obiettivo delle 500mila firme, come confermato oggi dalla piattaforma del Ministero della Giustizia.