Polonialieve vantaggio candidato ProUe

Il candidato filo-europeo Rafal Trzaskowski, sindaco di Varsavia e leader della Piattaforma Civica, guida il primo turno delle elezioni presidenziali in Polonia con il 30,8% dei voti. Opposto a Karol Nawrocki, sostenuto dal PiS, Trzaskowski si presenta come il principale sfidante, rappresentando la richiesta di mantenere l'orientamento europeista e democratica del paese.

21.25 Il candidato filo-europeo e sindaco di Varsavia Rafal Trzaskowski, del partito democratico e liberale Piattaforma civica del premier Donald Tusk,è in testa al I turno di elezioni presidenziali in Polonia,registrando il 30,8% degli voti Mentre il suo rivale Karol Nawrocki, sostenuto dal Pis, il partito dell'ex premier Mateusz Morawiecki, ha ricevuto il 29,1% delle preferenze. Questo secondo l'exit poll realizzato da Ipsos. Il ballottaggio fra i due candidati avrĂ  luogo il 1 giugno prossimo. 🔗Leggi su Servizitelevideo.rai.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

Non il Napoli ma un’altra italiana: il club in vantaggio su Jonathan David – ESCLUSIVA
Jonathan David, dopo aver lasciato il Lille, è al centro di insistenti voci di mercato. Mentre il Napoli sembra allontanarsi, un'altra grande italiana si è fatta avanti con determinazione, scalando le gerarchie nella corsa per il talentuoso attaccante.

Cybersecurity, Jakkal (Microsoft): “GenAI, dati e intelligence: ora abbiamo un vantaggio”
Nell'era dell'intelligenza artificiale generativa, il panorama della cybersecurity è in rapida evoluzione.

SEBASTIAN COE RIELETTO (UNICO CANDIDATO!) PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA
Sebastian Coe è stato rieletto presidente della Federazione internazionale di atletica leggera (WA) giovedì al Congresso mondiale di atletica leggera tenutosi a Budapest.