Polichetti Udc | Sanità al collasso in provincia ma la politica si indigna solo per la Salernitana

Mario Polichetti, responsabile UDC, denuncia il collasso della Sanità in provincia, trascurato dalla politica a favore delle polemiche sulla Salernitana. Mentre le proteste attorno ai play-out calcistici infiammano il dibattito pubblico, Polichetti sottolinea l'urgenza di mettere al centro le vere emergenze sociali e sanitarie, troppo spesso ignorate.

Tempo di lettura: < 1 minuto Le proteste e l’indignazione per il rinvio dei play-out della Salernitana stanno animando il dibattito pubblico, attirando l’attenzione di esponenti politici di ogni schieramento. Ma non tutti condividono questa gerarchia delle priorità. Mario Polichetti, responsabile nazionale del Dipartimento Sanità dell’Udc, interviene con toni critici sul clima che si è creato attorno alla vicenda calcistica: “Comprendo l’amarezza dei tifosi e il disagio generato da una decisione quantomeno discutibile, ma mi sorprende l’attivismo di certi politici, improvvisamente risvegliatisi davanti a un pallone, mentre restano silenziosi di fronte al degrado quotidiano della sanità salernitana”. 🔗Leggi su Anteprima24.it

polichetti udc sanità al collasso in provincia ma la politica si indigna solo per la salernitana

© Anteprima24.it - Polichetti (Udc): “Sanità al collasso in provincia, ma la politica si indigna solo per la Salernitana”

Potrebbe interessarti su Zazoom

Salerno, Polichetti (Udc): “Sanità nel degrado, ma la politica si indigna solo per il rinvio dei play-out”
Mentre le proteste per il rinvio dei play-out della Salernitana infiammano il dibattito pubblico, pochi notano il grave degrado della sanità a Salerno.

Sanità, la Cisl Fp lancia l’allarme: “Senza la nuova rete sanitaria servizi al collasso”
La Cisl FP lancia un allarme serio per il sistema sanitario, avvertendo che senza una ristrutturazione della rete e una ridistribuzione delle ore per il personale precario, i servizi rischiano il collasso già quest'estate.

Serie A : Salernitana-Juventus 0-3
Dopo aver raccolto 1 punto in tre gare, torna al successo la Juventus penalizzata, che strapazza la Salernitana all'Arechi (0-3) e prova una difficile risalita.