Per avere il posto si spaccia per parente di Mattarella
Un medico anconetano, Maurizio Buscarini, è sotto accusa per aver tentato di ottenere un incarico di prestigio al Policlinico Gemelli di Roma fingendo di essere parente di Mattarella. I giudici sostengono che abbia messo in atto una messinscena clamorosa, ma lui respinge l’accusa: "È solo una pantomima". La vicenda solleva dubbi sulla trasparenza delle nomine ospedaliere.
Secondo i giudici avrebbe messo in atto una messinscena clamorosa per diventare direttore dell’Unità operativa complessa di Urologia del Policlinico Gemelli di Roma. Ma l’urologo anconetano Maurizio Buscarini non la pensa così. Anzi, rilancia: "E’ solo una pantomima" Per dimostrare che i posti di rilievo negli ospedali e nelle università italiane vengono assegnati secondo una logica clientelare. L’accusa che porterà il dottor Buscarini sotto processo è pesante. Si sarebbe spacciato addirittura per un parente del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Per avere il posto si spaccia per parente di Mattarella
Su questo argomento da altre fonti
Per avere il posto si spaccia per parente di Mattarella
Secondo msn.com: Il medico anconetano Maurizio Buscarini rinviato a giudizio a Roma: puntava alla direzione dell’unità di urologia del Gemelli. Ma lui si difende.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Ecco come avere una cucina professionale a casa
Negli ultimi anni, le cucine professionali sono diventate ampiamente disponibili nelle case. Dato il numero crescente di persone che scelgono il ristorante per socializzare e la crescente fama acquisita dagli chef, non sorprende che i confini tra la sfera professionale e quella domestica non siano più così distinti.