Pasta fresca a Sydney così ce l’abbiamo fatta
Da Belforte del Chienti a Sydney: la straordinaria storia dello chef Damiano Ottaviani, che dopo dodici anni di sogni e sacrifici, ha realizzato il suo desiderio di portare la pasta fresca italiana nel cuore di Sidney. Un percorso di passione, determinazione e sapori autentici che dimostra come il talento possa superare ogni distanza.
Macerata, 18 maggio 2025 – Da Belforte del Chienti a Sidney. È la storia dello chef 34enne Damiano Ottaviani. Dodici anni fa, con il sogno di fare un’esperienza all’estero, ha preso un biglietto aereo per Londra. Solo andata. Un giorno, “giusto per avere qualche mese un po’ di sole”, decide di visitare l’Australia. È il 2017. E si trova ancora là. Oggi, in società con un romano, è al timone della “Spaghetteria”, azienda con quindici dipendenti che rifornisce ristoranti in tutto il raggio di Sydney, dotata anche di ristorante. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - “Pasta fresca a Sydney, così ce l’abbiamo fatta”
Potrebbe interessarti su Zazoom
Benedetto Cavalieri: la pasta d' eccellenza non è solo a Gragnano
Quando si pensa alla migliore pasta artigianale in Italia, la prima che viene in mente è quella di Gragnano e non c’è affermazione più vera di questa.