Onda di ottomila persone | Antifascisti e antirazzisti
Oltre ottomila persone hanno partecipato a un corteo antifascista e antirazzista a Spezia, promosso da Anpi, associazioni e partiti di sinistra. Insieme, hanno ribadito che Spezia è una città antifascista e antirazzista, rispondendo alla manifestazione di Casapound con un gesto di unità e solidarietà . Un corteo pacifico e deciso, simbolo di una comunità che resiste e si oppone ai ideali d’odio.
"Siamo tanti, tantissimi, tutti insieme per ribadire che Spezia è antifascista e antirazzista". Un pensiero unanime ha percorso il lungo serpentone del corteo organizzato da Anpi, associazioni cittadine e partiti di sinistra, in risposta alla manifestazione nazionale indetta da Casapound. Almeno 8000 persone hanno sfilato in cittĂ , alla presenza del sindaco Pierluigi Peracchini che, come annunciato alla vigilia, ha preso parte alla manifestazione antifascista partita dal 2 giugno e arrivata al monumento della Resistenza dei Giardini pubblici. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Onda di ottomila persone: "Antifascisti e antirazzisti"
Altre fonti ne stanno dando notizia
Onda di ottomila persone: "Antifascisti e antirazzisti"
Lo riporta lanazione.it: Grande adesione su percorso guidato dai gonfaloni di Provincia e Comune. Dito puntato in primis sul concetto di ’remigrazione’ degli stranieri.
Potrebbe interessarti su Zazoom
DALLA PARTE DEGLI ANIMALI RITORNA IN ONDA DOMENICA MATTINA ALLE ORE 11
Dalla Parte degli Animali, la trasmissione condotta dall'on. Michela Vittoria Brambilla torna d'ora in poi in onda la domenica mattina alle 11 sempre su Rete 4 (con repliche la domenica alle 14 su La 5 e luned? alle 15,30 ancora su Rete 4).