Medioriente | ospedale principale in nord Gaza chiude per raid Israele
L’ospedale principale del nord di Gaza, l’indonesiano, ha chiuso a causa degli intensi raid israeliani nell’area. La decisione del ministero della Salute riflette la gravità della crisi umanitaria in questo difficile contesto, aggravato da un’escalation di violenze che mette a rischio la vita di migliaia di civili innocenti e mette in ginocchio i servizi essenziali.
Deir Al-balah, (Striscia di Gaza), 18 mag. (LaPresseAP) – Il ministero della Salute di Gaza ha annunciato che l’ospedale indonesiano, il principale che serve la popolazione nel nord dell’enclave palestinese, è stato costretto a chiudere a causa dell’escalation degli attacchi israeliani e di quello che è stato definito un assedio della struttura. L’ospedale indonesiano era l’ultimo ospedale pubblico ancora funzionante. Il precedente ospedale principale della Striscia di Gaza settentrionale, Kamal Adwan, è stato costretto a interrompere la sua attività lo scorso anno a causa degli attacchi israeliani, così come l’ospedale Beit Hanoun. 🔗Leggi su Lapresse.it
© Lapresse.it - Medioriente: ospedale principale in nord Gaza chiude per raid Israele
Potrebbe interessarti su Zazoom
Israele bombarda 150 obiettivi Hamas : Non ci sono truppe a Gaza
Il bilancio delle vittime del bombarda mento israeliano della Striscia di Gaza è salito a 115, di cui 27 minori e 11 donne, secondo il bilancio del ministero della Salute, citato dal quotidiano israeliano Haaretz.