Lavare l’auto come terapia Decolla Fuori dalle bolle Progetto sociale inclusivo

Per alcuni è solo una distrazione, per altri un gesto quotidiano fondamentale. A Residenza Padre Crespi, in via delle Rose 11, lavare l’auto diventa un progetto sociale inclusivo e terapeutico, che promuove il benessere e il senso di comunità. Un semplice gesto che, oltre a pulire il veicolo, aiuta a uscire dalle bolle e a migliorare il proprio stato d’animo.

Per alcuni è la distrazione del fine settimana. Per altri un’operazione necessaria, soprattutto se si trasportano cani o bambini piccoli. Per chi abita la Residenza Padre Crespi, in via delle Rose 11, è un’occupazione che migliora il proprio benessere e lo stare nel mondo. Lavare la macchina non è solo un’azione meccanica ma diventa un progetto sociale che unisce intelligenza, valorizzazione delle abilità, impegno e servizio professionale: si chiama " Fuori dalle bolle ". Attivo da giovedì, attualmente impegna sei persone con disabilità opportunamente formate che, affiancate da educatori, tirano a lucido carrozzerie e interni. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

lavare l auto come terapia decolla fuori dalle bolle progetto sociale inclusivo

© Ilgiorno.it - Lavare l’auto come terapia. Decolla “Fuori dalle bolle“. Progetto sociale inclusivo

Approfondimenti da altre fonti

lavare auto terapia decollaLavare l’auto come terapia. Decolla “Fuori dalle bolle“. Progetto sociale inclusivo
Riporta ilgiorno.it: Coinvolti sei ragazzi disabili della Residenza sanitaria Padre Crespi di Legnano. L’iniziativa è partita giovedì ad offerta libera ed è solo su prenotazione.

Potrebbe interessarti su Zazoom

Auto Elettrica: Volkswagen svela un prototipo del suo R2-D2 per ricaricarle
Introdotto lo scorso anno come concept, il robot caricabatteria per auto elettriche diventa un prototipo in grado di rifornire il tuo veicolo da solo.