La battaglia contro la Sla Una carrozzina per Rebecca
Una testimonianza di speranza e solidarietà: sotto i cieli di Varignano, l’oratorio si anima con la benedizione di una carrozzina speciale per Rebecca, simbolo della lotta contro la SLA. Un gesto che unisce, ricorda che anche nelle sfide più dure, la speranza può trasformarsi in vittoria quotidiana.
"Siamo qui a festeggiare un evento straordinario, ma con la speranza che possa diventare ordinario". All’ombra dei giardini dell’oratorio del Varignano, Don Luca, parroco della chiesa della Resurrezione, ha benedetto così la consegna di una carrozzina dotata di un cingolato e capace di abbattere l’80% delle barriere architettoniche acquistata per Rebecca grazie all’impegno del quartiere. L’ha fatto con parole delicate ma decise, sottolineando sì "L’importanza del dono", quello che rende un insieme di persone una vera comunità; ma anche il dovere di impegnarsi "affinché il diritto ad avere gli ausili necessari per vivere appieno la vita non sia qualcosa di straordinario. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - La battaglia contro la Sla. Una carrozzina per Rebecca
Approfondimenti da altre fonti
La battaglia contro la Sla. Una carrozzina per Rebecca
Riporta lanazione.it: È il dono della comunità del Varignano che sta lottando insieme a lei. Il parroco don Luca: "Il diritto agli ausili deve essere garantito a chi ha bisogno.
Da sette mesi aspetta la carrozzina. Battaglia di civiltà di una disabile
lanazione.it scrive: Da ottobre a oggi una disabile sta aspettando una carrozzina nuova: “Un lassismo, una noncuranza indecorosa”. La sorella racconta ... Graziani si è scagliata contro questo comportamento ...
Barriere architettoniche: la battaglia di un marito per la mobilità della moglie in carrozzina
Segnala giornalelavoce.it: Un cittadino racconta gli ostacoli che affronta con la moglie disabile e sollecita il Comune a risolvere il problema dell'accessibilità.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Chando Erik Luna e la sua battaglia contro la bulimia: intervista shock a EVA3000
Il 32enne attore e modello spagnolo Chando Erik Luna ha parlato per la prima volta della sua difficile e travagliata lotta contro la bulimia a EVA3000.