In quattro allo sprint finale Una settimana per decidere chi sarà il sindaco di Desio
Manca solo una settimana allo sprint finale per eleggere il nuovo sindaco di Desio. Con circa 32.600 elettori chiamati alle urne, l’incognita principale è l’astensionismo, che potrebbe influenzare significativamente l’esito della scelta. La città si prepara alla decisione che segnerà il suo futuro, mentre la clessidra si esaurisce e il conto alla rovescia entra nel vivo.
La clessidra è quasi esaurita: ultima settimana prima della chiamata alle urne. Saranno circa 32.600 gli elettori incaricati di scegliere il sindaco che guiderà la città nei prossimi cinque anni. La grande incognita, al di là del nome del vincitore, è data dall’ astensionismo. Mai come questa volta si teme che l’appuntamento elettorale possa essere snobbato dai cittadini. La colpa, di sicuro, è della disinformazione: il fatto che in tutta la Lombardia si voti soltanto in 18 Comuni non aiuta. Non tutti i cittadini sono consapevoli di dovere andare a votare. 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - In quattro allo sprint finale. Una settimana per decidere chi sarà il sindaco di Desio
Aggiornamenti pubblicati da altri media
In quattro allo sprint finale. Una settimana per decidere chi sarà il sindaco di Desio
Riporta ilgiorno.it: Sono chiamati alle urne 32.600 elettori con la grande incognita dell’astensionismo. Dovranno scegliere fra Andrea Villa, Carlo Moscatelli, Alessio Alberti e Iaia Piumatti.
Sprint finale per votare i luoghi del cuore FAI 2025
Secondo rainews.it: Il 10 aprile è vicinissimo ma c'è ancora tempo per uno sprint finale. La Liguria come sempre ... Chissà che i voti dell'ultima settimana non riescano a portarla sul podio.
FINALE DI CAMPIONATO DI SERIE A, TRE FINALI, SCUDETTO E ZONA C. LEAGUE, SPRINT FINALE, SCONSIGLIATO AI DEBOLI DI CUORE
Lo riporta casertakeste.it: Tuttavia gli occhi degli appassionati di calcio, al di là, del tifo personale e anche di Europa perchè no il calcio è seguitissimo in tutto il mondo sono sullo sprint finale dello scudetto ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
L'immunologa Antonella Viola : Non ha senso un provvedimento a settimana
Antonella Viola,?immunologa,?a 24Mattino su Radio 24:?Lockdown programmato una settimana al mese?? Lockdown generale??No, la situazione sta precipitando un po? ovunque ma non serve un lockdown generale bisognerebbe intervenire in maniera mirata a seconda della situazione epidemiologica, della disponibilit? di letti in terapia intensiva e della capacit? di fare tamponi, la sensazione? che stiamo andando nel panico e a rimorchio del virus invece che guidare noi si sta perdendo il controllo.