In calo le imprese giovanili | l' Abruzzo perde oltre il 24% di negozi bar e ristoranti under 35
In Abruzzo, le imprese giovanili nel settore commerciale, ristorazione e ricettività hanno subito un calo superiore al 24% negli ultimi cinque anni, con oltre 35.600 negozi, bar e ristoranti under 35 scomparsi. Dati di Confesercenti e Andkronos evidenziano una difficile fase di contrazione per il tessuto imprenditoriale giovanile, segnando un forte declino nel panorama economico regionale.
Drastica contrazione negli ultimi cinque anni per il tessuto imprenditoriale giovanile nel commercio, nella ristorazione e nella ricettività. In Abruzzo il calo supera il 24%. Secondo un’analisi condotta da Confesercenti, e diffusa da Andkronos, tra il 2019 e il 2024 sono scomparse oltre 35.600. 🔗Leggi su Ilpescara.it
© Ilpescara.it - In calo le imprese giovanili: l'Abruzzo perde oltre il 24% di negozi, bar e ristoranti under 35
Approfondimenti da altre fonti
Giovani imprenditori, arrivederci: Italia in crisi, l’Abruzzo non fa eccezione
Come scrive abruzzo.cityrumors.it: L'Abruzzo è una delle regioni italiane più toccate dal calo di giovani imprenditori: i numeri sono molto preoccupanti.
Crollo delle imprese giovanili in commercio e ristorazione: oltre 35.600 chiusure dal 2019
Si legge su msn.com: Confesercenti lancia l'allarme: le imprese giovanili nei settori strategici sono in calo del 22,9% con oltre 35.600 chiusure.
Confesercenti, 'muore l'impresa giovanile, età media 51 anni (2)
Si legge su ansa.it: "Il calo di attività under 35 è più veloce nei centri urbani intermedi", rileva Confesercenti. Nei comuni tra i 15.000 e i 50.000 abitanti - segnala il rapporto - le imprese giovanili sono diminuite d ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
Stanchezza fisica e calo energetico: forse ci alleniamo in modo sbagliato
Quando ci alleniamo e sudiamo abbondantemente, è necessario equilibrare sali minerali e altre preziose sostanze.