Guardate… Papa Leone XIV arriva in pizza San Pietro con la papamobile e il gesto commuove tutti
Roma si sveglia sotto un cielo azzurro, pronta a vivere un giorno storico: l’arrivo di Papa Leone XIV in piazza San Pietro. Con la papamobile, il Papa ha fatto il suo ingresso tra gli applausi e le emozioni di migliaia di fedeli, segnando una giornata solenne e carica di speranza per la città e la Chiesa.
Roma si è svegliata all’alba sotto un cielo terso, pronta a vivere una delle giornate più solenni della sua recente storia religiosa: l’insediamento di Papa Leone XIV. Fin dalle prime ore del mattino, migliaia di persone hanno cominciato ad affluire verso piazza San Pietro, riempiendo rapidamente i settori più vicini al sagrato. Quando mancavano ancora quasi tre ore all’inizio della cerimonia, tutti i posti a sedere erano già esauriti. Un fiume ininterrotto di fedeli ha continuato a scorrere lungo via della Conciliazione, composto da uomini, donne e bambini, famiglie intere, gruppi provenienti dall’America, dall’Asia, dall’Europa. 🔗Leggi su Caffeinamagazine.it
Potrebbe interessarti su Zazoom
Robert Francis Prevost, chi è Papa Leone XIV: il primo Pontefice americano nella storia della Chiesa
L'8 maggio 2025, alle 18:08, la fumata bianca dalla Cappella Sistina ha annunciato l'elezione del 267º Papa della Chiesa cattolica: il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, che ha scelto il nome di Leone XIV.