Giovani e smartphone | un percorso di crescita digitale consapevole
Quasi 3.000 studenti, 5.600 genitori e 60 docenti coinvolti: è il successo de “La Patente di smartphone”, il progetto che promuove un uso responsabile e consapevole dei dispositivi digitali. Un percorso di crescita digitale volto a educare le giovani generazioni all’utilizzo informato della tecnologia, garantendo uno sviluppo equilibrato e sicuro nel mondo connesso.
Quasi 3000 studenti e studentesse, 5.600 genitori e 60 docenti coinvolti: è il bilancio de “La Patente di smartphone”, l’innovativo progetto sull’utilizzo informato e consapevole dello smartphone e dei dispositivi con connessione dati promosso in questi mesi dai dieci territori della Federazione. 🔗Leggi su Padovaoggi.it
© Padovaoggi.it - Giovani e smartphone: un percorso di crescita digitale consapevole
Altre fonti ne stanno dando notizia
Giovani: a Cinisello Balsamo firmata un'intesa sull'uso sano di social e smartphone
Secondo msn.com: Nell’ambito di Edufest i Comuni del Nord Milano hanno firmato un Patto digitale per la diffusione graduale della tecnologia. "L'autonomia va preparata e le famiglie supportate da tutte le comunità" ...
Mercato smartphone in crescita: ma chi domina le classifiche mondiali? Il solito marchio
Si legge su tech.everyeye.it: Il nuovo rapporto di Counterpoint Research dipinge il nuovo quadro del mercato degli smartphone nel primo trimestre del 2025, nel corso del quale è stata registrata una crescita del 3%.
Smartphone in crescita, ma il futuro è appeso a dazi e tariffe
Da informazione.it: Il mercato globale degli smartphone torna a crescere, ma lo fa sotto una cappa di incertezza e strategia forzata, nel bel mezzo di una guerra commerciale inasprita tra Stati Uniti e Cina.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Oppo Reno4 Z 5G conveniente smartphone con schermo da 120 Hz
Reno Oppo4 Z è uno smartphone di fascia media che si basa sulla compatibilità 5G e uno schermo a 120 Hz per distinguersi.