Galleria dell’accademia Spunterà un giardino | Sarà curato da Gabriele un ragazzo speciale
Alla Galleria dell'Accademia spunterà un giardino, curato da Gabriele, un ragazzo speciale di Calcinaia. Con grande entusiasmo, Gabriele e la sua psicologa Francesca condividono i loro progetti e il percorso che ha dato nuova vita a questa iniziativa, testimonianza di creatività e speranza per una società più inclusiva.
"Sì, ho dei grandi progetti". È iniziata così la chiacchierata che abbiamo fatto con Gabriele Fontanelli, 30enne di Calcinaia, e con Francesca Masi, la sua psicologa, che lo segue da circa due anni e mezzo. Gabriele è un ragazzo con disabilità mentale che da gennaio del 2023 ha iniziato un percorso che lo sta portando ad ottenere una sua autonomia, in molti aspetti della sua vita. Fino a gestire uno spazio pubblico e mettersi al servizio della comunità. Venerdì 23 maggio, dalle ore 18.30, verrà infatti inaugurato il giardino della galleria dell’ Accademia Musicale di Pontedera, nell’ex teatro Roma, realizzato anche grazie al contributo della Banca di Lajatico, dei Lions Pontedera Valdera e del Parco delle Rose di Forcoli e che sarà curato proprio da Gabriele. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Galleria dell’accademia. Spunterà un giardino: "Sarà curato da Gabriele un ragazzo speciale"
Potrebbe interessarti su Zazoom
Il piccolo Gabriele Del Moro sconfitto dal male a soli 14 anni
Gabriele Del Moro, che da mesi combatteva una terribile malattia, ieri 31 ottobre, all'ospedale Meyer di Firenze, non ce l'ha fatta.