È la domenica del Giro Passaggio in Valdichiana
Domenica speciale nel Valdichiana con il passaggio del Giro d’Italia: Cortona si tinge di rosa e l’atmosfera si anima. Una task force emergenziale si attiva per garantire il transito della carovana sulle strade aretine, che da Gubbio proseguirà verso Foiano e Siena. Un evento imperdibile che unisce sport, tradizione e passione nella splendida cornice toscana.
Cortona si tinge di rosa. Il Giro d’Italia passerà oggi dalla Valdichiana e per l’occasione scenderà in campo una vera e propria task force per consentire il transito della carovana sulle strade aretine. Il gruppo arriverà da Gubbio e proseguirà in direzione Foiano per poi arrivare a Siena interessando per circa 40 km le strade aretine e in particolare del cortonese. "Invitiamo tutti a addobbare balconi e a vivere questo momento nello spirito della festa - dichiarano il sindaco Luciano Meoni e l’assessore allo Sport, Silvia Spensierati - ringraziamo tutte le associazioni che stanno organizzando momenti di divertimento per gli appassionati e al contempo fanno parte della squadra che sarà impegnata per garantire il passaggio in piena sicurezza". 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - È la domenica del Giro. Passaggio in Valdichiana
Ulteriori approfondimenti disponibili online
È la domenica del Giro. Passaggio in Valdichiana
Da lanazione.it: La mappa dei luoghi toccati dalla grande classica tra Cortona e Foiano. Il sindaco Meoni: "Addobbiamo i nostri balconi per questa festa di sport".
Sarà una domenica in rosa. Il Giro d’Italia è in arrivo: il passaggio in Valdichiana
Si legge su msn.com: Sono circa 40 i chilometri di strade che affronterà la corsa nel Cortonese. Gli orari dei passaggi in provincia con i ciclisti che entreranno da Mercatale.
A Camucia e Foiano arriva il Giro d'Italia. Percorso e viabilità, le info sulla tappa aretina
Riporta arezzonotizie.it: La Corsa Rosa transiterà in Valdichiana nella prima metà della nona frazione, che si concluderà in Piazza del Campo a Siena. È il 9° anno di fila che Arezzo non ospita né una partenza né un arrivo di ...
Potrebbe interessarti su Zazoom
51 WORLDWIDE GAMES: in giro per il mondo stando comodamente a casa
Dalla Cina all’Africa, passando per l’Europa e l’America, fino ad approdare in Giappone, senza nemmeno muoversi da casa.