Olio di Neem: come si usa e a cosa serveThe Sims rivela la roadmap dei prossimi contenuti ed eventiI nuovi Kone Pro sono finalmente disponibiliGuilty Gear -Strive- Story Mode trailerF1 2021: 7 iconici piloti si aggiungono alla Digital DeluxeIl 24 maggio i Coldplay in concerto in esclusiva su TikTok per il Red ...Metal Slug: Arriva il remake - TrailerLa Collezione League of Legends UT di UNIQLO è disponibileDa AQL gli accessori giusti per allenarsi al topMSI: tanti laptop in promozioneElisabetta Canalis su Instagram : Basta con questo politicamente ...Sarah Whitney Ganoe accoltella i suoi bimbi : C'è sangue in casa, ma ...Linciato a Scampia è chiuso in un cassonetto dell'immondizia : Era ...Rimborso 730 : Ecco come averlo subitoDenise Pipitone : nuove rivelazioni dell’avvocato di Piera MaggioAlessandro Talotti morto a 40 ani : il campione sconfitto da un cancroUomini e Donne rivelazione sull’ex dama Maria Tona ... solo per farsi ...Filippo Viscido si è tolto la vita in garage : choc a Battipaglia per ...SALVA LA GALASSIA CON MASS EFFECT LEGENDARY EDITIONKerbal Space Program 2: serie più semplice per i nuovi giocatoriZTE: i suoi prodotti 5G ottengono punteggi alti per la valutazione ...Ghostrunner: annunciato il sequelLorella Boccia : mi ispiro a Ellen De GeneresKasia Smutniak : I diritti delle donne vanno tutelati!Covid-19 : Cala ancora l'indice di trasmissibilità Rt
di Giuseppe Saieva di giovedì 11 marzo 2021

51 WORLDWIDE GAMES: in giro per il mondo stando comodamente a casa

51 WORLDWIDE GAMES: in giro per il mondo stando comodamente a casa

Dalla Cina all’Africa, passando per l’Europa e l’America, fino ad approdare in Giappone, senza nemmeno muoversi da casa. Il viaggio è gentilmente offerto da 51 Worldwide Games, un videogioco per Nintendo Switch che permette a tutta la famiglia di sfidarsi in compagnia a colpi di board game, dai classici senza tempo ai passatempi più innovativi.

I giochi da tavolo hanno il potere di riunire tutta la famiglia al completo, offrendo un’esperienza divertente e condivisa che mette al centro la collaborazione, oppure della sana competizione, tra giocatori. Se poi sono digitali, meglio ancora: possono fruirne davvero tutti e contemporaneamente. Ed è così che per divertirsi in compagnia, con i grandi classici e non solo, Nintendo ha ideato una collezione che riunisce oltre 51 giochi da tutto il mondo, perfetti per trascorrere del tempo tutti insieme nella sicurezza di casa e comodamente fruibili su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Con 51 Worldwide Games, grandi e piccini possono partire alla volta di un viaggio intorno al globo, all’insegna della scoperta di curiosità e tradizioni di popoli lontani. Un’esperienza di gioco perfetta per trascorrere del tempo di qualità tra famigliari e una valida alternativa casalinga in grado di intrattenere proprio tutti, dai veterani del gioco da tavolo a chi vuole approcciare, da novizio, il variegato mondo dei board game.

Non una semplice raccolta, ma un vero proprio giro del mondo in 51 giochi: basti pensare che per ogni gioco sono presenti notizie e curiosità che ne spiegano l’origine e le peculiarità più interessanti. Chi sapeva, per esempio, che il "ring" della boxe ha preso questo nome perché originariamente era formato da persone in piedi in un cerchio, che si tenevano per mano? O che il primo tipo di plastica utilizzato per le palle da biliardo era a rischio di esplosione? Il videogame è inoltre adatto a proprio tutti, giocatori esperti e novizi: ogni gioco include infatti brevi introduzioni parlate che aiutano a capirne le basi. Inoltre, per i giochi più complessi sono disponibili dei tutorial passo a passo che spiegano tutti i dettagli necessari per un’esperienza di gioco ottimale. Un’aggiunta fondamentale per chi vuole esplorare e scoprire tutti quei giochi originari di altri Paesi, come le Hanafuda giapponesi o il Mah Jong cinese.

51 Worldwide Games per Nintendo Switch è una ricca collezione di classici senza tempo che farà la gioia di chi ama divertirsi in compagnia. Da giochi già in auge nell'antichità a classici dei giorni nostri, passando per rilassanti solitari e frenetici giochi di sport, è possibile scoprire passatempi che hanno influenzato le civiltà di tutto il mondo. Il videogame ha un'ampia varietà di giochi con cui divertirsi in multiplayer locale e online, ma anche diverse modalità che i giocatori possono usare per divertirsi da soli o con tutta la famiglia. La console, per esempio, può essere posizionata piatta sul tavolo, tra i partecipanti, per trasformarsi in un vero e proprio tabellone di gioco virtuale in alcune sfide testa a testa.

I giocatori possono anche connettere fino a quattro sistemi  tramite comunicazione locale per divertirsi insieme con i titoli preferiti come Texas Hold 'em, o andare online per giocare con amici o sfidare rivali in tutto il mondo. Con la modalità Mosaico, è possibile collegare fino a quattro console tramite comunicazione locale e allinearle per formare una grande area di gioco. Le console possono anche essere disposte in modi diversi per variare il layout. A seconda del gioco, è possibile anche sperimentare diverse opzioni di controllo come i pulsanti e i controlli touch o i controlli di movimento per giochi come Bowling o Freccette.

Insomma, in 51 Worldwide Games c'è un mondo di giochi solo in attesa di essere scoperto!

Altre News per: worldwidegamesgiromondostandocomodamentecasa