Con i conteggi al 95% Dan è nuovo presidente della Romania

Con oltre il 95% dei voti conteggiati, Nicu?or Dan è il nuovo presidente della Romania. Il candidato filo-Ue e sindaco riformista di Bucarest ha ottenuto il 54,3% delle preferenze, battendo l’ultradestra George Simion, che si attesta al 45,6%. Un risultato che segna una vittoria significativa per la linea europea e progressista nel paese.

Con i conteggi a oltre il 95% ha vinto le elezioni presidenziali in Romania il candidato filo-Ue e sindaco riformista di Bucarest Nicusor Dan. Secondo il portale Digi24, Dan registra il 54,3% delle preferenze contro il 45,6% del leader dell'ultradestra George Simion. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

con i conteggi al 95 dan 232 nuovo presidente della romania

© Quotidiano.net - Con i conteggi al 95% Dan è nuovo presidente della Romania

In questa notizia si parla di: conteggi - nuovo

Potrebbe interessarti su Zazoom

Una storia fiorentina, Vivoli celebra i suoi 95 anni. Posti di lavoro nel nuovo locale, come candidarsi
Firenze, 14 maggio 2025 - La storica Gelateria Vivoli, pilastro del gelato artigianale fiorentino dal 1930, festeggia il suo 95° anniversario con l'apertura del primo “Affogato Bar” in città.

La Romania al voto per eleggere il nuovo presidente, la sfida a due tra il nazionalista Simion e l’europeista Dan
In Romania, alle 7 locali (le 6 in Italia) si sono aperti i seggi per il ballottaggio che eleggerà il prossimo presidente.

Elezioni Romania: centrodestra verso riconferma
Testa-a-testa tra liberali europeisti al potere in Romania e i rivali socialdemocratici negli exit poll delle legislative, caratterizzate da un'astensione record: alle urne un elettore su tre.

Cerca Video su questo argomento: Conteggi 95 Dan 232