Comprare casa a Trieste Servola-Chiarbola Inferiore-Valmaura il quartiere più richiesto
Trieste, con i quartieri Servola, Chiarbola e Valmaura, si conferma tra le zone più richieste per chi cerca casa. Un’indagine di Idealista sul primo trimestre 2025 analizza domanda e offerta nel mercato immobiliare, evidenziando le aree più ambite e il livello di interesse degli acquirenti in questa città.
Un’indagine di Idealista ha posto l’attenzione sul mercato immobiliare nel primo trimestre del 2025. Ogni città d’Italia è stata analizzata considerando le richieste di contatto per i vari annunci pubblicati così da capire la pressione della domanda rispetto all’offerta ed estrapolare un parametro, l’indice di domanda relativa. Dallo studio si evince che il quartiere più richiesto per comprare casa a Trieste è anche quello meno costoso. Infatti Servola-Chiarbola Inferiore-Valmaura ha un indice di domanda relativa pari a 4,6, il più alto di tutta la città, ma anche il prezzo medio per mq più basso, 1. 🔗Leggi su Quifinanza.it
© Quifinanza.it - Comprare casa a Trieste, Servola-Chiarbola Inferiore-Valmaura il quartiere più richiesto
Potrebbe interessarti su Zazoom
Comprare casa in Italia: quanti anni di stipendio servono nelle principali città?
Secondo un'indagine dell'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa relativa al primo semestre del 2024, nelle principali città italiane sono necessari in media 6,5 anni di stipendio per acquistare un'abitazione.