Cala il prezzo dell’energia come approfittarne con i gruppi d’acquisto
Con il calo rapido dei prezzi del gas, le bollette degli italiani potrebbero diminuire. Una possibilità per approfittarne è unirsi ai gruppi d'acquisto, che consentono di negoziare tariffe più vantaggiose. Cambiando offerta, le famiglie possono risparmiare sfruttando questa fase favorevole di mercato e garantirsi condizioni più sostenibili a lungo termine.
Negli ultimi mesi si sta verificando un calo molto rapido dei prezzi del gas, dovuto a vari fattori, dalla politica internazionale al prezzo di altri idrocarburi. Questo significa che potrebbero calare anche le bollette dei consumatori italiani, a patto che le famiglie siano disposte a cambiare offerta e cercarne una migliore tra i vari operatori disponibili sul mercato libero. Uno dei metodi per sfruttare le offerte più convenienti è quello dei gruppi d’acquisto. Previsti dalla normativa sul mercato libero, consentono ai consumatori di associarsi e trovare offerte migliori di quelle disponibili nel caso in cui fossero da soli. 🔗Leggi su Quifinanza.it
© Quifinanza.it - Cala il prezzo dell’energia, come approfittarne con i gruppi d’acquisto
Potrebbe interessarti su Zazoom
Samsung Galaxy S21 / S30: Prezzo, Disponibilità, Scheda tecnica, Tutto Quello Che Sappiamo
Quest'anno, i Galaxy S20 hanno raggiunto livelli piuttosto alti. Sfruttando un nuovo design, i Galaxy S20, S20 + e S20 Ultra si sono distinti anche nella sezione fotografica grazie a nuovissimi sensori.
Cosa riportano altre fonti
Il prezzo (alto) dell’energia
Lo riporta repubblica.it: L’incremento è da ricondursi a quello del prezzo del gas naturale. Il rapporto di causa-effetto appare chiaro, ma un’analisi più attenta rivela ...
Mercato libero luce e gas: "I prezzi iniziano a calare. E’ il momento di scegliere"
Riporta msn.com: Altroconsumo: "Per i consumi medio-alti più conveniente l’offerta a costo fisso. Per quelli bassi meglio il variabile. Ma ogni anno confrontare tutte le tariffe".
Luce e gas: prezzi all’ingrosso in calo, cosa cambia per le bollette
Segnala key4biz.it: Già dai primi giorni di aprile i prezzi all’ingrosso di luce e gas avevano fatto sperare in un calo. Ecco perché.