Balcani Gigi Riva | Ancora vivi i presupposti che portarono alla guerra per scongiurarla dobbiamo farli entrare nell' Ue VIDEO
Oggi al festival Link, il giornalista Gigi Riva ha affrontato la delicata questione dei Balcani, definendoli ancora un'eterna polveriera. Con Toni Capuozzo e l'ambasciatore Paolo Trichilo, si è discusso della complessità etnica, religiosa e politica della regione. Per scongiurare altre guerre, è fondamentale far comprendere e recepire questi presupposti anche nell'UE.
Oggi pomeriggio al festival Link era ospite il giornalista Gigi Riva per parlare dell' "eterna polveriera" dei Balcani, assieme al collega Toni Capuozzo e all'ambasciatore d'Italia in Croazia Paolo Trichilo. Durante l'incontro si è parlato della complessità etnica, religiosa e politica dei. 🔗Leggi su Triesteprima.it
© Triesteprima.it - Balcani, Gigi Riva: "Ancora vivi i presupposti che portarono alla guerra, per scongiurarla dobbiamo farli entrare nell'Ue" (VIDEO)
Potrebbe interessarti su Zazoom
Balcani, Gigi Riva: "Ancora vivi i presupposti che portarono alla guerra, per scongiurarla dobbiamo portarli nell'Ue" (VIDEO)
Al festival Link, Gigi Riva ha riflettuto sui Balcani, ancora vittima di tensioni e guerre passate. Con Toni Capuozzo e l'ambasciatore Paolo Trichilo, ha sottolineato l'importanza di trasferire in Europa i presupposti di pace, per evitare che quei conflitti diventino ancora un'eterna "polveriera".
Pierluigi Cera: «Verona, Cagliari e Cesena: ho sempre fatto il capitano. Spostato in difesa, ho conquistato la Nazionale. Ecco chi erano Gigi Riva e Pelé…»
Pierluigi Cera, storico capitano del Cagliari scudettato del 1970, racconta i suoi indimenticabili ricordi nel mondo del calcio.
Peppino Di Capri ricorda Gigi Proietti : Canter? la nostra canzone da solo
Peppino di Capri ricorda la sua amicizia con Gigi Proietti e quando portarono sul palco dell'Ariston "Ma che ne sai? nel 1995.