Andrea Coghe | Neppure al Palio una parata come quella per Rispoli Ma ha fatto lo stesso il capolavoro
Andrea Coghe, cresciuto insieme a Rispoli fin da bambini, ricorda con emozione l'impresa di quest'ultimo al Palio di Fucecchio: un capolavoro di tattica e determinazione. Mentre la parata di Rispoli non ha ricordato quella del Palio, l’orgoglio per l’amico è immenso, confermando l'eccezionalità di un gesto che resterà nella memoria.
Siena, 18 maggio 2025 - «Amici fin da bambini, da quando io avevo 6 anni e lui 7», racconta Andrea Coghe. Impegnato al palio di Fucecchio dove difende i colori della Querciola su Eccolo, ha gioito immensamente dell’impresa di Umberto Rispoli che, grazie ad un capolavoro di tattica e di caparbietà , in groppa a Journalism, si è aggiudicato una delle vittorie sognate dai fantini, la Preakness Stakes a Pimlico, seconda prova della Triple Crown, 2 milioni di dollari. «Mio babbo (Massimino, ndr ) e il suo, Gaetano, sono sempre stati amici. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Andrea Coghe: «Neppure al Palio una parata come quella per Rispoli. Ma ha fatto lo stesso il capolavoro»
Potrebbe interessarti su Zazoom
Speciale Matrimonio a prima vista: Intervista a Nicole, Gianluca, Andrea e Sitara
Un vero colpo di fulmine a Matrimonio a prima vista 2020 e non? accaduto sotto le luci dei riflettori ma a trasmissione terminata.