Un toscano entrerà in Toscana con la maglia rosa | Giro che successo e che tifo per Ulissi

Donoratico, 17 maggio 2025 – Dopo tante vittorie, Diego Ulissi, toscano di 35 anni, conquista finalmente la maglia rosa al Giro d’Italia. Un sogno che si realizza nel cuore della sua terra, tra Umbria e Toscana. Tifo esplosivo e emozioni condivise per un traguardo che mette ancora una volta l’orgoglio toscano al centro del ciclismo mondiale.

Donoratico (Livorno), 17 maggio 2025 – Coronare il sogno a 35 anni, dopo tante vittorie e soddisfazioni. Che non hanno mai compreso però la maglia rosa al Giro d’Italia. Diego Ulissi riesce nell’intento e vestirà, nella nona tappa, quella tra Umbria e Toscana, la maglia del primato. Un sabato difficile da spiegare per le grandissime emozioni provate dal corridore dell’Xds Astana Team. Nell’ottava tappa va in fuga insieme ad altri. Non vince (la frazione va a Plapp della Jayco Alula) ma nel gioco della classifica e dei tempi finali riesce a soffiare il primato a Primoz Roglic, che l’aveva conquistata il giorno prima. 🔗Leggi su Lanazione.it

un toscano entrerà in toscana con la maglia rosa giro che successo e che tifo per ulissi

© Lanazione.it - Un toscano entrerà in Toscana con la maglia rosa: Giro, che successo e che tifo per Ulissi

Potrebbe interessarti su Zazoom

Giro d'Italia 2025, Pedersen torna in maglia rosa: la classifica generale dopo tre tappe
Mads Pedersen conquista la terza tappa del Giro d’Italia 2025 con una volata perfetta a Valona, che gli vale anche il ritorno in maglia rosa.