Un ringraziamento che viene dal cuore l’Avellino sale a Montevergine
Un gesto che va oltre il calcio. L'Avellino, dopo una stagione intensa culminata con il ritorno in Serie B, ha intrapreso un pellegrinaggio a Montevergine, a piedi, per esprimere un sincero ringraziamento a Mamma Schiavon. Un momento di spiritualità, appartenenza e riconoscenza che unisce i tifosi e la comunità in un abbraccio simbolico.
Tempo di lettura: 4 minuti Un gesto che va oltre il calcio, capace di unire spiritualità, appartenenza e riconoscenza. Dopo una stagione intensa e culminata con il ritorno in Serie B, l’ Avellino ha compiuto il suo pellegrinaggio – questa volta a piedi – a Montevergine per ringraziare Mamma Schiavona, la Madonna tanto amata dal popolo irpino. La squadra, accompagnata dallo staff tecnico e dalla dirigenza timonata dal presidente Angelo Antonio D’Agostino, ha raggiunto il Santuario, accolta dall’Abate Dom Riccardo Luca Guariglia e dalla comunità benedettina. Un momento carico di emozione, in cui si è respirata non solo gratitudine per il traguardo raggiunto, ma anche consapevolezza del profondo legame che unisce la fede popolare alla squadra biancoverde. Durante la cerimonia di preghiera, l’Abate ha rivolto parole sentite al gruppo, elogiando i valori dimostrati durante la stagione: umiltà, spirito di sacrificio e coesione. 🔗Leggi su Anteprima24.it

© Anteprima24.it - Un ringraziamento che viene dal cuore, l’Avellino sale a Montevergine
Potrebbe interessarti su Zazoom
Decesso in casa: ecco cosa fare se viene a mancare un proprio caro
Cosa fare quando muore un congiunto in casa? Naturalmente si può restare spiazzati dal dolore della perdita, ma ci sono alcune incombenze anche di carattere burocratico, che dobbiamo mettere in atto proprio in un momento difficile.