Umberto Contarello e ’L’infinito’ | | Amo i film perché portano lontano

Umberto Contarello, sceneggiatore di opere blasonate come "La grande bellezza", si lancia in una nuova avventura con "L’infinito", un progetto nato da una telefonata con Paolo Sorrentino. In un mix di audacia e creatività, Contarello accetta la sfida di dirigere, promettendo un viaggio cinematografico capace di trasportare lontano.

‘L’infinito’ di Umberto Contarello nasce da una telefonata pomeridiana con Paolo Sorrentino: "Stavolta il film lo giri tu - dice il regista -. Lo scriviamo insieme, io lo produco". Contarello, che con Sorrentino ha scritto This must be the place, La grande bellezza e Loro, accetta "con incoscienza". E poi chiede: "Ma un film su cosa?". "Su di te - risponde Sorrentino -. Visto che lo dirigi e lo interpreti pure". Così il debutto alla regia arriva a 66 anni, dopo una carriera da sceneggiatore, in cui ha scritto per Carlo Mazzacurati, Salvatores, Bertolucci e Amelio. Stasera alle 20,45 il regista presenta ’L’infinito’ al Roma d’Essai. Contarello, Sorrentino ha raccontato che l’idea è nata dai ’lamenti’ telefonici tra di voi. "Dopo la mia lagna, Paolo mi ha detto: ‘Ma perché non fai tu un film, almeno una volta, così non ti lamenti?’. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

umberto contarello e l infinito amo i film perché portano lontano

© Ilrestodelcarlino.it - Umberto Contarello e ’L’infinito’:: "Amo i film perché portano lontano"

Aggiornamenti pubblicati da altri media

umberto contarello infinito amoUmberto Contarello e ’L’infinito’:: "Amo i film perché portano lontano"
msn.com scrive: Lo sceneggiatore debutta alla regia e sarà presente al cinema al Roma d’Essai "Tutta un’idea di Sorrentino...".

Umberto Contarello parla de L’infinito: “non esistono idee giuste” [VIDEO]
Lo riporta cinematographe.it: La nostra video intervista al regista e sceneggiatore del film L'infinito, Umberto Contarello, che segna il suo esordio alla regia.

umberto contarello infinito amoL’infinito di Umberto Contarello, al cinema da oggi un film che riflette sul tempo che passa
Scrive youmovies.it: L'Infinito di Umberto Contarello arriva da oggi al cinema, un film che riflette sul tempo che passa e non torna più indietro.

Potrebbe interessarti su Zazoom

Umberto Tozzi annuncia l'ultimo Tour Mondiale: Superata la paura della malattia
Il celebre cantautore italiano Umberto Tozzi ha annunciato il suo addio alle scene con un tour mondiale che segna la conclusione di una carriera straordinaria lunga oltre cinquant'anni.