Tragedia a Porto Azzurro agente penitenziario si toglie la vita Il Sappe | Condizioni insostenibili
Un tragico evento ha colpito la casa di reclusione di Porto Azzurro, sull'Isola d'Elba, dove un agente penitenziario di 58 anni ha scelto di togliersi la vita. La situazione critica all'interno delle istituzioni penitenziarie è stata denunciata dal SAPPE, suscitando profondo dolore e sgomento tra i colleghi e la comunità .
ABBONATI A DAYITALIANEWS Dolore e sgomento nella casa di reclusione dell’Isola d’Elba. Un nuovo dramma scuote la Polizia Penitenziaria: un sovrintendente di 58 anni, in servizio presso la casa di reclusione di Porto Azzurro, sull’Isola d’Elba, si è tolto la vita nel pomeriggio di ieri, venerdì 16 maggio. Il gesto è avvenuto all’interno della sua abitazione, situata nel perimetro del carcere. A dare la notizia è stato Francesco Oliviero, segretario regionale toscano del Sappe (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria), che ha espresso tutta la sua commozione: “Un gesto estremo che ci lascia attoniti, pieni di dolore e riflessione”. Dietro l’uniforme, ha ricordato, c’era un uomo segnato da una sofferenza silenziosa, diventata insopportabile. Allarme del sindacato: condizioni insostenibili. Oliviero ha colto l’occasione per denunciare le gravi difficoltĂ affrontate quotidianamente dagli agenti penitenziari: turni logoranti, stress costante, carichi emotivi pesanti e un preoccupante vuoto istituzionale. 🔗Leggi su Dayitalianews.com

© Dayitalianews.com - Tragedia a Porto Azzurro, agente penitenziario si toglie la vita. Il Sappe: “Condizioni insostenibili”
Approfondimenti da altre fonti
Carceri, tragedia a Porto Azzurro: agente si toglie la vita
Da msn.com: Un nuovo dramma scuote il mondo della Polizia Penitenziaria. Un sovrintendente di 58 anni in servizio alla casa di reclusione di Porto Azzurro, sull’Isola d’Elba, si è tolto la vita nel primo ...
Suicidio di un sovrintendente alla casa di reclusione di porto azzurro, la polizia penitenziaria in lutto
Scrive gaeta.it: Il sovrintendente della casa di reclusione di Porto Azzurro si è tolto la vita, evidenziando le difficili condizioni di lavoro e la mancanza di supporto psicologico per la polizia penitenziaria.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Porto-Juventus: dove vederla e probabili formazioni
Porto-Juve, finalmente! Mercoledì 17 febbraio, dalle ore 21, ritorna la tanto attesa Champions League.