Simone Calori | dalla salvezza del Trestina alle delusioni della Sangiovannese e Figline
Simone Calori, protagonista di una stagione intensa, ha condotto il Trestina alla salvezza nell'ultimo spareggio contro il Gavorrano. Tuttavia, le successive esperienze con Sangiovannese e Figline hanno portato a delusioni che pongono interrogativi sul suo futuro. Scopriamo il percorso altalenante di un allenatore in cerca di riscatto.
di Massimo Bagiardi Simone Calori si gode il meritato riposo dopo un’annata tutt’altro che facile alla guida del Trestina portato alla salvezza nell’ultima occasione possibile che offriva la stagione, lo spareggio di Gavorrano vinto 2-1 che ha spedito in Eccellenza la formazione maremmana. Ma il tecnico di Castiglion Fibocchi non vuole sentire parlare di miracolo: "Non credo ai miracoli, bensì a un lavoro di un gruppo e di uno spogliatoio con due ‘vecchini’ come Ferri Marini e Mencagli che tutti vorrebbero avere alle loro dipendenze". Ma oltre che l’allenatore della formazione tifernate è soprattutto un grande conoscitore delle tre maggiori realtà calcistiche valdarnesi della sponda aretina che lo hanno visto, seppur in tempi diversi, protagonista in panchina. A lui non possiamo che chiedere un giudizio proprio su queste tre compagini, la delusione totale non può essere che la "sua" Sangiovannese: "A me piange veramente il cuore perché San Giovanni è stata la piazza dove ho militato più a lungo nella mia carriera. 🔗Leggi su Sport.quotidiano.net

© Sport.quotidiano.net - Simone Calori: dalla salvezza del Trestina alle delusioni della Sangiovannese e Figline
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Simone Calori: dalla salvezza del Trestina alle delusioni della Sangiovannese e Figline
Secondo msn.com: Simone Calori riflette sulla stagione calcistica: salvezza del Trestina e delusioni per Sangiovannese e Figline.
Follonica Gavorrano-Trestina: Vittoria Storica e Salvezza in Serie D
Riporta msn.com: La vittoria del Follonica Gavorrano contro il Trestina assicura la permanenza in Serie D, celebrata con una grigliata.
Il Trestina batte il Follonica Gavorrano e rimane in D
Da teletruria.it: Sono serviti i supplementari al Trestina per centrare la salvezza e la permanenza in serie D. I ragazzi di Simone Calori battono 1-2 il Follonica Gavorrano che dopo 20 anni ritorna in Eccellenza.
Potrebbe interessarti su Zazoom
Scarcerato Simone Borgese : violentò e rapinò una tassista nel 2015
Nel 2015, a Roma, ha rapito un tassista per poi violentarla e rapinarla. Oggi Simone Borgese compie 40 anni e torna un uomo libero: ha infatti finito di scontare la pena.