SEGA provò a fermare PlayStation con un gesto disperato | una pubblicità del Saturn

Nel 1995, SEGA tentò un’ultima mossa disperata per contrastare l’ascesa della PlayStation di Sony. Attraverso una campagna pubblicitaria memorabile, cercò di fermare l’avanzata del rivale, simbolo di una battaglia epocale nel mondo dei videogiochi. Un gesto deciso, che rimane ancora oggi come esempio degli anni d’oro delle strategie pubblicitarie nel settore.

Nel 1995, SEGA tentò il tutto per tutto per fermare l’ascesa di Sony e della sua neonata PlayStation, pubblicando una campagna pubblicitaria oggi ricordata come un gesto disperato. Con il lancio del Saturn ormai avviato e il panico in crescita per l’annuncio della console rivale, più potente e venduta a un prezzo inferiore, SEGA decise di agire in modo diretto, puntando su una strategia aggressiva rivolta ai rivenditori. La pubblicità apparve sulla rivista Videogame Advisor, destinata agli operatori del settore retail, e presentava una lunga lista di motivi per cui le catene di distribuzione avrebbero dovuto preferire Saturn a PlayStation. 🔗Leggi su Game-experience.it

sega provò a fermare playstation con un gesto disperato una pubblicità del saturn

© Game-experience.it - SEGA provò a fermare PlayStation con un gesto disperato: una pubblicità del Saturn

Potrebbe interessarti su Zazoom

Covid-19 : Ecco come fermare Omicron
“Siamo pronti a vaccinare tutti i cittadini che lo desiderano e a iniziare lo screening delle scuole.