di Anna Spiotta di lunedì 27 dicembre 2021

Covid-19 : Ecco come fermare Omicron

covid ecco
“Siamo pronti a vaccinare tutti i cittadini che lo desiderano e a iniziare lo screening delle scuole. Ora più che mai dobbiamo ricordare che il vaccino è l'unico modo per proteggerci dal virus e dalle sue varianti”. Così, in un'intervista al Corriere della Sera, il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l'emergenza contro la pandemia, secondo il quale: "Aumentare il numero delle persone vaccinate e che hanno ricevuto il rinforzo ci aiuterà a consolidare la barriera costruita finora con oltre 108 milioni di dosi dall'inizio della campagna vaccinale. Sono decisioni che vengono prese con ragione e compatibilmente con la disponibilità delle dosi. Con l'apertura tra quattro mesi, a partire dal prossimo 10 gennaio, considerando le dosi attualmente disponibili e quelle che sarà distribuito nel prossimo mese, sarà possibile soddisfare la platea dei potenziali destinatari.”

“ La Struttura che gestisco - sottolinea - continua a funzionare in modo equilibrato, attraverso contatti quotidiani e aggiornamenti a livello tecnico con il Regioni, per garantire il coordinamento. I risultati finora sono stati ottimi, come dimostrano i dati nazionali. Oggi la popolazione protetta con almeno La dose di vaccino, più quelle recuperate per un massimo di sei mesi, è pari a circa il 90% di quelle di età superiore ai 12”. 

Per quanto riguarda lo screening nelle scuole, "ogni Regione svilupperà un dispositivo e grazie alla grande disponibilità del ministro della Difesa Guerini, avremo il supporto di squadre e laboratori militari", aggiunge. Prima delle vacanze di Natale, il personale militare ha eseguito più di 18.000 tamponi in 470 scuole». “Siamo pronti a vaccinare tutti i cittadini che lo desiderano e a iniziare lo screening delle scuole. Ora più che mai dobbiamo ricordare che il vaccino è l'unico modo per proteggerci dal virus e dalle sue varianti”. Così, in un'intervista al Corriere della Sera, il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l'emergenza contro la pandemia, secondo il quale: "Aumentare il numero delle persone vaccinate e che hanno ricevuto il rinforzo ci aiuterà a consolidare la barriera costruita finora con oltre 108 milioni di dosi dall'inizio della campagna vaccinale. Sono decisioni che vengono prese con ragione e compatibilmente con la disponibilità delle dosi. Con l'apertura tra quattro mesi, a partire dal prossimo 10 gennaio, considerando le dosi attualmente disponibili e quelle che sarà distribuito nel prossimo mese, sarà possibile soddisfare la platea dei potenziali destinatari.”

“ La Struttura che gestisco - sottolinea - continua a funzionare in modo equilibrato, attraverso contatti quotidiani e aggiornamenti a livello tecnico con il Regioni, per garantire il coordinamento. I risultati finora sono stati ottimi, come dimostrano i dati nazionali. Oggi la popolazione protetta con almeno La dose di vaccino, più quelle recuperate per un massimo di sei mesi, è pari a circa il 90% di quelle di età superiore ai 12”. Per quanto riguarda lo screening nelle scuole, "ogni Regione svilupperà un dispositivo e grazie alla grande disponibilità del ministro della Difesa Guerini, avremo il supporto di squadre e laboratori militari", aggiunge. Prima delle vacanze di Natale, il personale militare ha eseguito più di 18.000 tamponi in 470 scuole».

Altre Notizie: Covid-19 in Italia: Aumento costante dei casi e delle sfide - Settembre 2023; Covid-19 : Troppi saturimetri e si rischia di riaffollare gli ospedali; Covid-19 : 19.470 positivi e 63 morti;