Non poteva andare in bagno la Cassazione condanna l’azienda
Nel febbraio 2017, un operaio della ex Sevel-FCA (ora Stellantis) fu privato del diritto di andare in bagno durante il turno, subendo anche umiliazioni. Dopo essersi urinato addosso, non gli fu concesso di cambiarsi. A oltre otto anni di distanza, la Corte di Cassazione ha condannato l’azienda, evidenziando gravi violazioni dei diritti del lavoratore.
Era il febbraio del 2017 quando un operaio della ex Sevel-Fca, oggi Stellantis, veniva privato del diritto di andare in bagno durante il turno di lavoro. Non solo: dopo essersi urinato addosso, non gli fu nemmeno consentito di cambiarsi. A distanza di oltre otto anni da quell'episodio, la Corte. 🔗Leggi su Chietitoday.it
© Chietitoday.it - Non poteva andare in bagno, la Cassazione condanna l’azienda
Ne parlano su altre fonti
“Posso andare al bagno?” “No” | Lavoratori dipendenti, è ufficiale: da oggi è vietato usare il wc, devi aspettare il fine turno
Secondo motorzoom.it: "Posso andare al bagno?" La risposta, tranciante, deprimente, è purtroppo quella che proprio non ti aspetti. "No".
In India le donne rischiano la vita per andare in bagno: ecco la rivoluzione rosa che le sta salvando
Lo riporta greenme.it: Un post di Selvaggia Lucarelli ci ha acceso la curiosità e siamo andati a indagare sui cosiddetti Pink Toilet, in India.
Verona, offendeva gli alunni e non li lasciava andare in bagno: prof condannato
Scrive corrieredelveneto.corriere.it: Quell’insegnante avrebbe inoltre impedito ai suoi alunni di uscire dalla classe per andare in bagno ... uno dei genitori alla giudice - perché non poteva lasciare la classe per cambiarsi».
Potrebbe interessarti su Zazoom
Bagno Ikea: tutte le novità del catalogo 2020
L’arredamento del bagno oggi non va sottovalutato. Funzionalità e decor devono viaggiare di pari passo, perchè il bagno è anche un momento di relax dopo una lunga giornata di lavoro.